Seguici su

Cerca nel sito

Giornata nazionale dell’economia del mare, in arrivo la presentazione della 4a edizione foto

La presentazione avverrà a Genova, mentre la 4° Giornata Nazionale dell'Economia del Mare si terrà a Sabaudia e Gaeta dal 25 al 27 ottobre.

Sabaudia, Gaeta e Genova – Domani, alle 15, al Salone Nautico di Genova, nello spazio espositivo di Assonat (padiglione Sailing World – stand W48), si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del programma della 4° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare, che si terrà a Sabaudia e Gaeta dal 25 al 27 ottobre, organizzata dalla Camera di Commercio di Latina e dall’Azienda Speciale del Mare.

Nel cartellone spiccano il 7° rapporto sull’economia del mare, workshop e incontri su risorsa mare, erosione della costa, export, incoming operatori esteri, comparto della pesca, sviluppo del territorio, sport e business. Nella giornata di chiusura si farà il punto sulle iniziative da adottare per intensificare l’approdo delle navi da crociera e dei superyacht nel porto di Gaeta.

La manifestazione si svolge in collaborazione, tra gli altri, con Unioncamere nazionale ed Unioncamere Lazio, Comuni di Gaeta e Sabaudia, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale, Coni, Unione Stampa Sportiva Italiana, Assonat e Lega Navale.

Alla conferenza stampa interverranno: Mauro Zappia, commissario straordinario CCIAA Latina; Giancarlo Vinacci, assessore alle Attività Produttive del Comune di Genova; Luciano Serra, presidente nazionale Assonat; Giovanni Acampora, presidente Confcommercio Lazio; Giovanni Lettich, presidente nazionale collegio capitani di lungo corso.

Parteciperanno: esperti e aziende del settore nautico ed esponenti della Lega Navale Italiana. Modera: Gianfranco Coppola, giornalista, vicepresidente vicario Unione Stampa Sportiva Italiana.

(Il Faro on line)