viabilità |
Cronaca Locale
/

Code verso il Ponte della Scafa per incidente, centauro a terra

23 settembre 2018 | 16:03
Share0
Code verso il Ponte della Scafa per incidente, centauro a terra
Code verso il Ponte della Scafa per incidente, centauro a terra
Code verso il Ponte della Scafa per incidente, centauro a terra

Lunghe code su via dell’Aeroporto per lo scontro tra uno scooter e una vettura. Traffico deviato su via di Tor Boacciana.

Fiumicino – Ultimo giorno di senso unico alternato su Ponte della Scafa, ma ad aggravare la situazione di traffico intenso di questi giorni ci si è messo pure l’incidente. Intorno all’una infatti, uno scontro tra scooter e automobile ha causato lunghissime code su via dell’Aeroporto in direzione Ostia, con i momentaneo blocco della circolazione, con il traffico deviato su via di Tor Boacciana.

Sono ancora da determinare le dinamiche dell’impatto, ma secondo una prima ricostruzione lo scontro sarebbe avvenuto frontalmente, tra una vettura che viaggiava sulla propria carreggiata e lo scooter che, superando la linea di mezzeria, la percorreva la direzione opposta.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Polizia Locale e i sanitari, che hanno provveduto a portare all’ospedale il centauro che sembra versare in gravi condizioni, per un trauma di grave entità riportato alla gamba.

A informare gli utenti sulla situazione del traffico è stato il notiziario dell’Astral, ma la notizia già circolava sui social media dove in molti post si avvisavano gli automobilisti delle code, si raccomandava la prudenza alla guida, ma soprattutto si inveiva contro i furbetti che per saltare la fila stanno trasformando questi giorni di fila in una vera e propria via Crucis.

I “furbetti” di via Falzarego

Sono infatti tantissimi, soprattutto sulle pagine di Facebook, a lamentarsi della situazione “anomala” che si è creata in queste ultime settimane, denunciando la vicenda su diversi gruppi social e postando tantissime foto a documentazione di quello che accade in via Falzarego.

Da questa strada, infatti, che immette su via dell’Aeroporto, con obbligo di svolta in direzione aeroporto, tantissimi automobilisti – con l’obiettivo di evitare la fila – si immettono sulla carreggiata in direzione Ostia, superando, in barba alle regole del codice stradale, la doppia striscia bianca continua chedivide i sensi di marcia nelle strade a doppio senso di circolazione picturee non permette – pictureè bene ricordarlo – né di effettuare una inversione, né di svoltare a sinistra.

Questo, oltre a far letteralmente imbestialire gli utenti e tutti coloro che correttamente rimangono in fila a volte per delle ore, sta aumentando i disagi alla circolazione, con effetti pericolosissimi per ciò che concerne la sicurezza stradale.

Le sanzioni per il superamento della linea di mezzeria continua

L’art. 146 del Codice della Strada indica quali sono le sanzioni per chi viola la segnaletica stradale, di cui fanno parte anche le linee di mezzeria. Chi circolerà a a cavallo delle strisce longitudinali o attraverserà una striscia continua singola o doppia dovrà pagare una multa da 41 euro a 168 euro e subirà un decurtamento di 2 punti sulla patente.