L'insediamento pastorale |
Cronaca Locale
/

Minturno, è per il 28 settembre l’ingresso del nuovo parroco

24 settembre 2018 | 15:00
Share0
Minturno, è per il 28 settembre l’ingresso del nuovo parroco

La messa di insediamento del nuovo parroco sarà presieduta dall’arcivesco Luigi Vari.

Minturno – Venerdì 28 settembre alle 19.00 presso la chiesa dell’Immacolata in Scauri di Minturno, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa per l’inizio del ministero pastorale del nuovo parroco don Alessandro Corrente, che assumerà la guida della Parrocchia di Maria SS.ma Immacolata in Scauri e della Parrocchia di San Nicandro Martire in Tremensuoli.

Don Alessandro farà l’ingresso come nuovo parroco di Tremensuoli domenica 30 settembre alle ore 11.30 nella chiesa del Sacro Cuore e alle ore 17.30 nella chiesa di San Nicandro Martire.

Di seguito riportiamo una breve biografia del nuovo parroco:

Don Alessandro Corrente, classe 1989 e prete dal 2015, è originario della parrocchia di San Biagio in Marina di Minturno. Ha svolto gli studi al seminario regionale di Anagni dove ha conseguito il baccalaureato in teologia mentre ha conseguito la licenza in teologia spirituale presso la Pontifica Università Gregoriana di Roma. È iscritto al corso di dottorato in teologia spirituale presso la Pontificia Facoltà Teresianum di Roma. Ha svolto il ministero pastorale come viceparroco al Salto di Fondi e nelle parrocchie di Itri.

(Il Faro on line)