la risposta |
Cronaca Locale
/

Ponte della Scafa, replica l’opposizione: “I problemi rimangono”

24 settembre 2018 | 17:58
Share0
Ponte della Scafa, replica l’opposizione: “I problemi rimangono”

Poggio, Costa e D’Intino: “L’accesso a via della Scafa rimane interdetto. Le corse Cotral continuano a saltare“.

Fiumicino – “La riapertura del Ponte della Scafa è una buona notizia ma attenzione a stappare bottiglie di champagne: è stata messa solo una pezza”.

Lo dichiarano i consiglieri di opposizione del Comune di Fiumicino, Federica Poggio (Gruppo Misto), Stefano Costa e Vincenzo D’Intino (Lega-Salvini Premier)

“Il nuovo viadotto sul Tevere è ancora un progetto su carta. Del ponte che collega Dragona a via Portuense non si parla. L’accesso a via della Scafa rimane interdetto. Le corse Cotral continuano a saltare.

E rimane quella frase criptica dell’amministratore unico di Astral, Mallamo, su una possibile nuova chiusura del Ponte che non si sa se e quando avverrà.

Per questo è necessario immediatamente che il sindaco Montino convochi un nuovo consiglio comunale con tutti gli enti preposti per avere garanzie sul futuro.

Vogliamo un potenziamento finalmente efficiente del trasporto scolastico e di quello Cotral, lo sblocco dell’iter del Nuovo Ponte della Scafa e un incontro con l’Anas e il Comune di Roma per il Ponte che colleghi Fiumicino alla via del Mare. Non c’è più tempo da perdere”.