trattamenti corpo biofficina toscana |
Fashion & make-up
/

Trattare la pelle del corpo dopo l’estate con Biofficina Toscana

24 settembre 2018 | 10:00
Share0
Trattare la pelle del corpo dopo l’estate con Biofficina Toscana

Ecco come ho trattato la pelle del mio corpo rendendola più morbida ed idratata, utilizzando i prodotti di Biofficina Toscana.

A fine estate troviamo la nostra pelle secca e squamata a causa dell’esposizione ai raggi solari, del vento e della salsedine, ed eliminare le cellule morte dopo l’abbronzatura è l’unico modo per tornare ad avere una pelle morbida e luminosa. E’ consigliato fare uno scrub su tutto il corpo una volta a settimana, ed è utile sia quando inizia la bella stagione per preparare la pelle all’esposizione al sole, e sia dopo il periodo estivo per eliminare le cellule morte. Io ho utilizzato gli scrub e le creme di Biofficina Toscanahttp://www.ilfaroonline.it/2018/09/19/novita-biofficina-toscana-presentate-al-sana-2018/237869/ perché realizza tutti prodotti utilizzando solo ingredienti di origine naturale, e sono privi di siliconi, parabeni, SLS, SLES e petrolati.

scrub

Gli scrub corpo per esfoliare la pelle

Lo Scrub corpo al melograno a 16,50 eurohttp://www.ilfaroonline.it/2018/05/28/222126/222126/ svolge diverse azioni tra cui quella esfoliante grazie alla presenza di micro-granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato, quella idratante che agisce tramite gli oli ed i burri che nutrono e levigano la pelle, e quella detergente data da tensioattivi vegetali. Si applica sulla pelle inumidita con dei movimenti circolari dal basso verso l’alto, in modo da compiere anche un piacevole massaggio. Una volta risciacquato, la pelle non risulta né unta né secca ma estremamente morbida, idratata e nutrita. Alterno questo prodotto allo Scrub ricco all’olivello spinoso a 13,90 euro dalle proprietà antiossidanti e protettive che esfolia e nutre la pelle grazie ai Sali marini presenti in due diverse granulometrie. Gli oli bio e il burro vegetale in esso contenuti, contribuiscono a lasciare la pelle morbida e nutrita.

scrub melograno bioff. tosc.scrub olivello spinoso

Le creme per idratare la pelle

Una volta compiuto lo scrub si deve idratare la pelle e per farlo applico il Latte corpo ai frutti rossi a 13,80 euro, che ha una consistenza cremosa e che pur risultando molto idratante, si assorbe rapidamente. Contiene estratti di malva ed altea, il miele bio toscano e l’olio bio di girasole e cere vegetali, tutti ingredienti che svolgono un’azione lenitiva ed idratante. Alterno il Latte corpo alla Crema ricca all’olivello spinoso, a 15,50 euro, alle proprietà antiossidanti, idratanti e tonificanti grazie alla presenza dell’olio di olivello spinoso e dell’olio bio di girasole che regalano un’idratazione profonda della pelle.

latte corpocrema

Gel gambe leggere

Nelle giornate particolarmente calde ho utilizzato principalmente il Gel gambe leggere a 14,10 euro ad effetto defaticante e rinfrescante, contenente idrolato di eucalipto bio toscano ed idroessenziale di menta. E’ un prodotto ideale per donare sollievo alle gambe stanche ed appesantite dopo una giornata di lavoro, lo si spalma sulla zona interessata con un rapido massaggio e si assorbe facilmente lasciando la pelle liscia e fresca.

gel gambe leggere

(Il Faro Online)