la convocazione |
Cronaca Locale
/

Commissioni consiliari a Fiumicino, finalmente ci siamo

25 settembre 2018 | 12:02
Share0
Commissioni consiliari a Fiumicino, finalmente ci siamo

Domattina in Consiglio comunale saranno istituite. Sono fondamentali per la vita amministrativa del Comune.

Fiumicino – Forse ci siamo. Con colpevole e abissale ritardo – il Regolamento Comunale ne prevede infatti l’istituzione entro 30 giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio (leggi qui l’articolo) – domattina saranno istituite le Commissioni consiliari permanenti, organismi fondamentali per la vita amministrativa di un Comune.

Consiglio comunale 26 settembre 2018

Tra le proposte di deliberazione del Consiglio comunale convocato per domattina 26 settembre 2018 alle ore 10, infatti, c’è proprio l’Istituzione delle Commissioni consiliari nomina componenti”. Le altre due proposte di deliberazione riguarderanno l’affidamento del servizio di Tesoreria, e un altro atto amministrativo riguardante il Bilancio comunale.

Le mozioni

Interessanti anche le mozioni. Leu sponsorizza una raccolta firma, proposta dall’Anci, per l’Educazione alla cittadinanza. (leggi qui l’articolo)

I gruppi consiliari di Crescere Insieme, Cristiano Popolari, Lista civica per Baccini sindaco, Fratelli d’Italia An, propongono invece l’individuazione e la realizzazione di un’area “sgambamento cani” e l’installazione di “dog toilette” (leggi qui l’articolo).

Infine il Movimento 5 Stelle propone Fiumicino come “Comune plastic free” (leggi qui l’articolo).