ASSOLUTI DI TIRO A VOLO |
Sport
/

Fiamme Gialle, Silvana Stanco campionessa italiana della Fossa Olimpica

26 settembre 2018 | 06:05
Share0
Fiamme Gialle, Silvana Stanco campionessa italiana della Fossa Olimpica

Tante avversarie importanti per l’atleta gialloverde, tra le quali la pluricampionessa olimpica Jessica Rossi. Finale emozionante con la Montanino. Stanco medaglia d’oro

Il Faro on line – Dopo la fantastica prestazione realizzata ai recentissimi mondiali coreani di inizio settembre, Silvana Stanco conquista una preziosa medaglia d’oro ai Campionati Italiani.

Vincere una medaglia ai Campionati Italiani non è facile. Anche quest’anno, infatti, per la specialità della Fossa Olimpica era presente al campo di tiro un  parterre d’eccezione: Jessica Rossi (Pluricampionessa-Campionessa Mondiale 2017), Alessia Iezzi ( vincitrice della finale di Coppa del Mondo 2017), la stessa Silvana Stanco (bronzo mondiale 2018), e le altre fortissime azzurre come Alessia Montanino (Campionessa Italiana in carica), Federica Caporuscio, Giulia Pintor e Fiammetta Rossi.

Silvana a causa di un inconscio appagamento inerente la conquista del bronzo individuale, dell’oroa squadre e della Carta Olimpica ai recenti mondiali, avrebbe potuto rilassarsi e invece è riuscita a tenere alta la concentrazione e perfezionare l’attivazione fisica/mentale ideale  per avere il riscontro agonistico.

Entrata in finale con lo score di 116/125 la Stanco ha superato tutte le altre 5 finaliste grazie ai 42 punti conseguiti. Bellissima la finale nella quale  la bravissima Alessia Montanino (seconda classificata-Fiamme Azzurre) ha ingaggiato un avvincente “duello” con la nostra portacolori. Terzo gradino del podio per Fiammetta Rossi (Fiamme Oro): “E’ il mio primo titolo italiano assoluto – ha detto Silvana al termine della gara – sono molto contenta”.