La proposta |
Cronaca Locale
/

Cotral: Poggio, Costa e D’Intino presentano una mozione per dimezzare il costo dell’abbonamento

26 settembre 2018 | 20:23
Share0
Cotral: Poggio, Costa e D’Intino presentano una mozione per dimezzare il costo dell’abbonamento

Gli esponenti della destra: “In questo modo si combatterebbe una piaga molto diffusa: l’abusivismo”

Fiumicino – “Abbiamo presentato questa mattina una proposta che impegna il sindaco e la giunta comunale a istituire un fondo per dimezzare del 50 per cento il costo dell’abbonamento mensile Cotral per tutti gli studenti di Fiumicino che frequentano le scuole del X Municipio”.

Lo dichiarano i consiglieri Federica Poggio (Gruppo Misto), Stefano Costa e Vincenzo D’Intino (Lega-Salvini Premier), che in una nota aggiungono: “I disagi continui che vivono i nostri ragazzi, con corse saltate, autobus strapieni, ritardi quotidiani deve essere non solo risolto ma anche ‘risarcito’ dal Comune”.

In questo modo si combatterebbe una piaga molto diffusa: l’abusivismo. Sono tantissime le persone che viaggiano senza biglietto o abbonamento, anche a causa dell’alto costo che grava in maniera cospicua sui bilanci famigliari”, proseguono gli esponenti della destra.

E concludono: “Auspichiamo la più ampia convergenza da parte di tutte le forze politiche e un interessamento del sindaco per risolvere in primis i tanti problemi che quotidianamente i nostri ragazzi vivono sulla loro pelle”.

(Il Faro online)