Calcio Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Lazio, oggi ad Udine per confermare gioco e continuità di risultati

26 settembre 2018 | 17:30
Share0
Lazio, oggi ad Udine per confermare gioco e continuità di risultati

Simone Inzaghi: ‘dobbiamo avere fame di vittoria’

Calcio – Quest’oggi la Lazio si presenterà al “Dacia Arena” per contendersi i tre punti in palio contro la squadra locale dell’Udinese e ci arriva carica dei buoni risultati ottenuti nelle tre precedenti gare, tra campionato e Europa League. L’ordine di Mister Inzaghi ai propri calciatori è categorico, confermare il gioco espresso domenica contro il Genoa e dare continuità ai risultati ottenuti in queste ultime partite. “Dobbiamo avere fame di vittoria” – dichiara l’allenatore dei bianco celesti.

Vincere oggi, significherebbe, superare in classifica la Fiorentina, fermata ieri allo stadio San Siro di Milano dall’Inter che l’ha battuta, come accaduto già con la Sampdoria in extremis, nel turno precedente, con un gol nel finale. La vittoria di oggi per la Lazio significherebbe sorpassare i nero azzurri di due lunghezze, mantenendo le dovute distanze anche con la Roma, in vista della stracittadina di Sabato pomeriggio.

Mister Inzaghi, sembrerebbe orientato a rimandare in campo Luis Alberto ad orchestrare l’ultimo passaggio per Ciro Immobile. Quindi, oltre loro due, troveremo in campo Strakosha in porta, davanti a lui Acerbi, difensore centrale e ai suoi lati, Bastos, favorito a Luiz Felipe (quest’ultimo tornato pronto per il ritmo partita ma, probabilmente, tenuto in caldo per il derby), e Wallace. A centrocampo altre novità. Marusic a destra, Durmisi sulla fascia sinistra al posto di Lulic.Badelj prenderà il posto di Leiva al centro e Parolo e Milinkovic Savic agiranno, rispettivamente, il primo interno di destra e l’altro interno di sinistra.

Ultime dal pre-partita – S. Inzaghi / Velázquez

VelázquezVelázquez –  “Ancor prima dei punti – riflette Velazquez – sono soddisfatto di quello che vedo in allenamento e in partita, perché vedo una squadra equilibrata, che lavora sempre insieme e si aiuta. Abbiamo bisogno di molti punti ancora. Dobbiamo avere sempre la fame di vittoria e di punti perché nel calcio, come nella vita, si può sempre migliorare”.

Inzaghi – InzaghiSimoneMister Inzaghi, eccezion fatta per Lukaku e Radu, avrà a disposizione la rosa completa. “Nello spogliatoio – dichiara Inzaghi – si pensa solo all’Udinese ed è giusto così. Il derby è una partita a parte ma, prima abbiamo questa squadra con ottimi giocatori, che si chiude, organizzata, che corre molto e ci darà filo da torcere”.

Udinese – Lazio: le probabili formazioni

Napoli_Schema_4-3-3Udinese (4-3-3): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Mandragora, Barak; Pussetto, Lasagna, De Paul.

Allenatore: Julio Velazquez.

Lazio_Schema_3-5-2Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Durmisi; Luis Alberto; Immobile

Allenatore:Simone Inzaghi.

(Il Faro on line)