la replica |
Cronaca Locale
/

La maggioranza: “Basta polemiche sulla notte bianca della legalità. Baccini & co. pensassero al bene di Fiumicino”

28 settembre 2018 | 13:46
Share0
La maggioranza: “Basta polemiche sulla notte bianca della legalità. Baccini & co. pensassero al bene di Fiumicino”

“Il tentativo di gettare false ombre e fango su un evento che dà lustro all’intera Città è spicciola e ridicola rivalsa politica”.

Fiumicino – “Le dichiarazioni di alcuni consiglieri di centrodestra, tra cui Baccini, e di alcuni esponenti politici di quell’area in merito alla presenza del Sindaco alla Notte Bianca della Legalità (leggi qui l’articolo) sono un’imperdonabile offesa alla Città, oltre che l’ennesima buona occasione persa per tacere”. E’ l’incipit di un comunicato a firma Barbara Bonanni, Stefano Calcaterra, Massimo Chierchia, Claudio Cutolo, Maurizio Ferreri, Armando Fortini, Valentina Giua, Paola Magionesi, Raffaele Megna, Paola Meloni, Giampaolo Nardozi, Angelo Petrillo, Ciro Sannino, Alessandra Vona, Fabio Zorzi. L’intera maggioranza dunque si schiera compatta al fianco del proprio Sindaco.

“Una campagna elettorale – prosegue la nota – che continua imperterrita, quella di una parte dell’opposizione, nonostante gli scarsi risultati ottenuti seguendo questa linea.

Al bene della Città non pensano mai: non è una loro priorità. Preferiscono la mediocre e grottesca polemica fine a se stessa, per quanto mediaticamente rumorosa. Sbeffeggiano di fatto la maggioranza degli elettori che ha espresso con chiarezza a quale Sindaco affidare il futuro della Città.

Certi consiglieri d’opposizione, dato che ricoprono un ruolo istituzionale dovrebbero conoscere la Costituzione che affida alla magistratura il compito di emettere sentenze. Ma la storia ci insegna a non essere troppo ottimisti sul loro grado di conoscenza e di onestà intellettuale.

Eppure, in particolare Baccini e Graux dovrebbero sapere cosa è una sentenza in via definitiva, dato che il loro leader politico, Silvio Berlusconi, ne ha già avuta una.

Il tentativo di gettare false ombre e fango su un evento che dà lustro all’intera Città e che ospita familiari di vittime di mafia e criminalità, attori e nomi di rilievo e prestigio assoluti, studenti e associazioni, è spicciola e ridicola rivalsa politica. È inoltre indice del poco rispetto che alcuni consiglieri dell’opposizione ed esponenti politici a loro vicini mostrano per il tema della legalità e per il grande sforzo che la Città sta facendo in tale direzione. Noi, invece, preferiamo ringraziare per il loro prezioso contributo i cittadini e tutti coloro che hanno ancora voglia di credere in una società più pulita e garante della libertà e dei diritti fondamentali”.