BRONZO MILITARE |
Sport
/

Mondiali Militari, a Budapest bronzo a squadre nel pentathlon moderno, l’Italia sul podio

28 settembre 2018 | 11:50
Share0
Mondiali Militari, a Budapest bronzo a squadre nel pentathlon moderno, l’Italia sul podio

Tognetti, Lopez, Micheli e Frezza. Team da sogno nella competizione organizzata dal Cism. Oggi in gara, la classe maschile. L’Italia ci riprova

Il Faro on line – Si è conclusa, ieri pomeriggio a Budapest, la finale femminile del Campionato del Mondo CISM di pentathlon moderno che ha visto l’Italia salire sul podio e raccogliere un’ottima medaglia di bronzo a squadre.

Aurora Tognetti (Carabinieri), Maria Lea Lopez (Carabinieri), Elena Micheli (Carabinieri) e Alessandra Frezza (Aeronautica) hanno concluso in terza posizione con 3949 punti alle spalle di Russia (4031) e Lituania (3963).

Nella classifica individuale la migliore delle italiane è stata Alessandra Frezza in sesta piazza (1340 punti) mentre Aurora Tognetti (1313), Maria Lea Lopez (1296) e Elena Micheli (1285) hanno chiuso rispettivamente in 12^, 17^ e 18^ posizione.

L’oro ed il titolo di campionessa del mondo sono andati alla russa Ekaterina Khuraskina (1375); argento per l”ungherese Sarolta Kovacs (1367) mentre sul terzo gradino del podio è salita la polacca Anna Maliszewska (1363).

Oggi in gara i maschi con Mattia Parisi e Matteo Cicinelli, entrambi in forza al Centro Sportivo Carabinieri e Gianluca Micozzi (Esercito).