Seguici su

Cerca nel sito

Fiamme Oro, nuova ostacolista in casa cremisi, Rebecca Sartori promessa dei 400: “Sono entrata nello sport professionistico, un sogno avverato !” foto

Giovanissima e vincitrice dell’oro ai Giochi del Mediterraneo Under 23. E’ la terza specialista dei 400 ostacoli. Segue le orme della Folorunso e della Pedroso

Il Faro on line – Eyob Faniel, Ala Zoghlami, Christian Falocchi e Linda Olivieri, un’altra giovane atleta vestirà la maglia cremisi in questo 2018: si tratta di Rebecca Sartori, promessa dei 400 metri con ostacoli, vincitrice quest’anno dell’oro ai Campionati del Mediterraneo under 23 di Jesolo.

«Per me è un sogno che si avvera: mi piace un sacco correre e entrare a far parte delle Fiamme Oro significa per me poterlo fare da atleta professionista! C’è da dire poi che sono entusiasta di essere del gruppo sportivo della Polizia di Stato perché mi piace molto la professione del poliziotto e posso dire che certamente al termine della mia carriera sportiva vorrà intraprendere quella dei ruoli operativi».

Dopo Ayomide Folorunso e Linda Olivieri salgono quindi a tre le specialiste dei 400 ostacoli incorporate nella sezione di atletica leggera del gruppo sportivo della Polizia di Stato. In una disciplina di grande tradizione in Italia, soprattutto al maschile, che negli ultimi anni ha trovato grandi interpreti a livello europeo anche al femminile come la stessa Folorunso o Yadisleidy Pedroso.