La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Servizio civile a Terracina, Norcia: “Raggiunto un nuovo obiettivo per la nostra città”

1 ottobre 2018 | 15:00
Share0
Servizio civile a Terracina, Norcia: “Raggiunto un nuovo obiettivo per la nostra città”

Norcia: “Per i nostri giovani si tratta di un’opportunità di crescita e di inserimento nella realtà del mondo del lavoro”.

Terracina – È scaduto venerdì 28 settembre scorso il termine per la presentazione delle candidature per la selezione di 10 volontari impiegati nei progetti di Servizio Civile da svolgere nei settori della Cultura e dell’Ambiente presso il Comune di Terracina.

Sono pervenute, entro tale data, circa 50 domande. La selezione prevede, in primo luogo, la valutazione dei curricula dei candidati; successivamente, avrà luogo un colloquio con i prescelti: domande riguardanti il Servizio Civile in generale e il progetto nello specifico.

Il consigliere comunale Sara Norcia, delegato al Servizio Civile, esprime la propria soddisfazione: “Un nuovo obiettivo è stato finalmente raggiunto. Per i nostri giovani si tratta di un’opportunità di crescita e di inserimento nella realtà del mondo del lavoro, oltre che di un’occasione d’informazione per la popolazione e prezioso strumento per la nostra comunità”.

Infine, il Comune ricorda che, per i giovani che non dovessero essere selezionati nel territorio cittadino, esiste la possibilità di venire assegnati presso altri progetti avviati nei Comuni limitrofi.

(Il Faro on line)