l'intervento |
Cronaca Locale
/

Sinistra Italiana: “Dal Ministro Salvini parole come al solito avventate su Ostia Comune”

2 ottobre 2018 | 07:06
Share0
Sinistra Italiana: “Dal Ministro Salvini parole come al solito avventate su Ostia Comune”

Possanzini: “Invece di fare la ola alla proposta di comune autonomo, si impegni a combattere la mafia nel Municipio e le gravissime illegalità che ancora schiacciano il mare di Roma”.

Ostia – “Dal Ministro dell’Interno ci aspettavamo dichiarazioni più coraggiose e promesse di impegni concreti. Nel suo breve discorso durante la festa nazionale della Polizia di Stato (Leggi qui l’articolo)non ha fatto alcun riferimento alle mostruose illegalità che si celano dietro il “lungomuro”, nonostante il palco fosse li a pochi metri, non ha fatto alcun riferimento alla presenza delle mafie nel Municipio X di Roma Capitale ma ha trovato il tempo, fra un selfie e l’altro, di sponsorizzare l’idea di Ostia Comune” – lo afferma Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.

“Un atteggiamento assolutamente irresponsabile che ignora i reali problemi del nostro Municipio. Non è con la scorciatoia di Ostia Comune, con la parcellizzazione del territorio, che si possono risolvere i grandi e gravi problemi che affliggono il Municipio X di Roma Capitale.

Non c’e’ alcun dubbio sulla necessita’ di superare l’attuale schema amministrativo di Roma Capitale ma da qui ad affermare che la soluzione di tutti i mali e’ l’indipendentismo, l’autonomia del Comune di Ostia e Ostia Antica, soprattutto alla luce dei fatti di mafia che hanno portato al recente commissariamento del Municipio X, ce ne passa.

Il nostro territorio ha bisogno di integrarsi sempre di piu’ con la città piuttosto che parcellizzarsi perorando cause autonomistiche che finirebbero per nutrire i soliti interessi particolari dei potentati locali che, basta fare due passi sul lungomare per capirlo, hanno prodotto solamente danni e illegalità uccidendo la vocazione turistica e l’economia di tutto il territorio.

Nessuno può permettersi di ignorare la presenza certificata della mafia ad Ostia, nessuno può permettersi di ignorare la necessità di ripristinare la legalità li dove è stata completamente calpestata, nessuno può permettersi di non vedere la condizione di prigionia in cui versa il mare di Roma, nemmeno il Ministro Salvini. Non sarà con la scorciatoia di Ostia Comune che riusciremo a risolvere i problemi che affliggono il Municipio”.