La Polemica |
Cronaca Locale
/

Il M5S di Fiumicino: “Baccini e Montino coinvolti nel caso Scarpellini? Una vergogna per la città”

4 ottobre 2018 | 06:31
Share0
Il M5S di Fiumicino: “Baccini e Montino coinvolti nel caso Scarpellini? Una vergogna per la città”

I pentastellati: “Il Movimento 5 Stelle rimane a Fiumicino l’unica forza politica al di sopra di certi scandali, e che continua ad agire nell’unico interesse dei cittadini”

Fiumicino – “Apprendiamo dalla recente informativa dei Carabinieri del Nucleo Investigativo della Procura di Roma, che il costruttore Sergio Scarpellini (indagato per corruzione) ha ampliato la lista dei personaggi politici a cui avrebbe concesso appartamenti a prezzi di favore in cambio di favori politici. Tra di essi figurerebbero sia il Sindaco Montino che il Consigliere Baccini, candidato Sindaco del centrodestra a Fiumicino”.

E’ quanto afferma in una nota, diffusa nella serata di ieri, il M5S di Fiumicino, che aggiunge: “Entrambi avrebbero ricevuto non solo appartamenti, ma addirittura contributi in denaro. Infatti Scarpellini avrebbe finanziato il partito di Baccini (Associazione dei Cristiano Popolari) e la campagna elettorale di Esterino Montino per diventare Sindaco di Fiumicino”.

“Una storia di legami tra politica e malaffare, che attraversa destra e sinistra allo stesso modo – proseguono i pentastellati -. Riteniamo che questo sia un motivo di vergogna e di onta verso Fiumicino e i suoi abitanti, che vedono il loro Sindaco e uno dei leader dell’opposizione citati in una indagine su un giro di finanziamenti, speculazione edilizia e favori”.

“Il Movimento 5 Stelle rimane a Fiumicino l’unica forza politica al di sopra di certi scandali, e che continua ad agire nell’unico interesse dei cittadini, non avendo finanziatori segreti da ripagare con favori elettorali – conclude la nota -. Ci auguriamo che venga fatta chiarezza al più presto su queste dichiarazioni, perché i fiumicinesi meritano risposte”.

(Il Faro online)