Fondi, in arrivo lo “Street Boulder Contest”

5 ottobre 2018 | 15:00
Share0
Fondi, in arrivo lo “Street Boulder Contest”

Con il patrocinio del Comune, a Fondi arriva la prima arrampicata urbana tra le mura del centro storico cittadino.

Fondi – Arriva anche a Fondi lo “Street-Boulder Contest.” Sabato 20 ottobre 2018 sarà possibile mettersi alla prova con la prima arrampicata urbana tra le mura del centro storico di Fondi.

L’evento è organizzato da –Grandi Gesti ASD: una nuova associazione sportiva dilettantistica giovane e dinamica nata a Fondi per promuovere lo sport all’aria aperta con speciale focus sugli sport di montagna e nello specifico l’arrampicata in tutte le sue forme e specialità. – PeakLab Mountain Sports di Lorenzo Trento: a. Guida Alpina che propone in tutta Italia corsi base e avanzati di alpinismo, arrampicata su roccia, sci alpinismo, free ride, arrampicata su ghiaccio, alpinismo invernale, vie ferrate e trekking e con il Patrocino del Comune di Fondi.

Nello specifico, Fabrizio Macaro consigliere comunale con delega allo Sport e lo stesso sindaco Salvatore De Meo hanno espresso interesse e partecipazione per la messa a punto dell’evento dimostrando lungimiranza e attenzione alle richieste della comunità.

Lo Street Boulder è una disciplina legata al mondo dell’arrampicata – spiega Emanuele Guglietta, presidente dell’ASD Grandi Gesti – che ha preso piede in tutta Europa e a partire dal 2010 anche in Italia è diventata una realtà che porta atleti e pubblico nei centri storici di piccoli e grandi borghi. La particolarità è che, invece, di scalare su pareti montane, lo faremo sui muri della città.

La giornata sarà l’occasione per far conoscere e avvicinare la gente del posto aduna disciplina che sta avendo molto riscontro e notorietà soprattutto con la recente inclusione dell’arrampicata tra le discipline olimpiche. Invece, per gli appassionati provenienti da tutta Italia sarà una giornata indimenticabile in una cornice dal grande valore storico e culturale come il centro storico di Fondi. Ci aspettiamo un grande numero di iscritti e accompagnatori e prevediamo che una buona percentuale si fermi per tutto il week end soggiornando nei molti B&B partner dell’evento che per l’occasione offriranno uno speciale prezzo scontato”. Non mancherà il lato competitivo della manifestazione, con i fantastici premi tecnici messi in palio da OUTDOOR SRL. Le iscrizioni sono aperte online al seguente sito www.grandigesti.it.

Il programma completo dell’evento:

ore 08:00 – apertura iscrizioni e consegna pacchi gara ore 08:30 – inizio competizione ore ore 11:00 – chiusura iscrizioni ore 16:30 – fine competizione ore 17:30 – inizio finali ore 19:30 – premiazioni.

(Il Faro on line)