IN CAMPO, I GIOVANI DI POMEZIA |
Calcio
/
Sport
/

Unipomezia, Under 14 Provinciali al via, Intelligenza: “Proveremo ad essere protagonisti”

5 ottobre 2018 | 06:00
Share0
Unipomezia, Under 14 Provinciali al via, Intelligenza: “Proveremo ad essere protagonisti”

Il tecnico rossoblu si avvicina al debutto assoluto, confidando in un gruppo che migliora giorno dopo giorno

Pomezia – Ancora qualche giorno di attesa e poi sarà finalmente campionato anche per l’Under 14 dell’Unipomezia.

I classe 2005 parteciperanno al torneo Giovanissimi Fascia B Provinciali e saranno guidati in panchina da mister Paolo Intelligenza.

Una novità per il club rossoblù visto che il tecnico sarà alla sua prima esperienza nell’agonistica, avendo precedentemente lavorato nel settore di base della società pometina. Si tratterà della prima esperienza anche per gli stessi ragazzi che per il primo anno giocheranno a tutto campo undici contro undici.

Dopo la prima fase di preparazione, iniziata in Abruzzo a Lucoli, le sensazioni sono già molto positive, come afferma lo stesso allenatore. “In estate assieme al club abbiamo voluto creare una rosa ampia costituita da 22 giocatori, metà dei quali sono nuovi arrivati. Abbiamo lavorato molto sulla parte atletica e sulla disposizione tattica in campo, visto che i ragazzi vengono da un campionato a nove e dunque devono prendere confidenza con il campo più grande. Devo dire che durante questa fase ho riscontrato tanta dedizione e giorno dopo giorno si notano piccoli miglioramenti. Abbiamo svolto le prime amichevoli con formazioni di categorie Regionali e ci siamo ben comportati, adesso avremo l’ultima sabato con una squadra che disputerà il nostro stesso campionato e poi ci sarà l’esordio. Il gruppo si sta amalgamando sempre di più. Ci faremo trovare pronti. I ragazzi stanno rispondendo bene, abbiamo messo su un ottimo gruppo. Riguardo gli obiettivi, le aspettative sono sicuramente importanti come per tutti i gruppi di questa ambiziosa società. Proveremo ad essere protagonisti, non vogliamo soltanto partecipare”.

(Il Faro on line)