il blitz |
Cronaca Locale
/

Droga, fucile e mitragliatrice dentro un ovile a Cerveteri

6 ottobre 2018 | 14:29
Share0
Droga, fucile e mitragliatrice dentro un ovile a Cerveteri

Arrestato un 48enne del posto. Dovrà chiarire perché fosse in possesso di armi non denunciate e a chi era destinato lo stupefacente.

Cerveteri – I Carabinieri della Stazione di Cerveteri hanno arrestato un 48enne del posto, con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari insospettiti dal continuo via vai dall’abitazione, all’alba di ieri hanno effettuato il blitz, anche con l’ausilio di due unità cinofile che si sono dimostrate indispensabili per il rinvenimento di una cospicua quantità di stupefacente.

Infatti grazie al fiuto dei cani antidroga, i Carabinieri hanno rinvenuto 2,5 kg di marijuana e 1,3 kg di hashish, nascosti in casa, nel giardino antistante e nell’ovile.

Successivamente i militari hanno rinvenuto anche diverse armi tra cui una mitragliatrice “STEN” con il relativo munizionamento militare e un fucile da caccia con 88 cartucce, tutto detenuto illegalmente e mai denunciato.

L’uomo è stato portato al carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Intanto proseguono le indagini per comprendere chi fossero i destinatari finali dello stupefacente e delle armi rinvenute e se siano state usate nella commissione di altri delitti.