case ater |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, al via i lavori sulla fognatura nel comprensorio di via Porto di Claudio

6 ottobre 2018 | 19:13
Share0
Fiumicino, al via i lavori sulla fognatura nel comprensorio di via Porto di Claudio

La soddisfazione di Unione Inquilini: “Finalmente qualcosa si muove perché i nostri continui solleciti sono stati ascoltati”.

Fiumicino – “Dopo un anno di incontri e solleciti sono partiti i lavori sulle fognature del comprensorio di via Porto Claudio” – lo annuncia con soddisfazione Emanuela Isopo segretaria di Unione Inquilini Fiumicino – “La nostra battaglia per il ripristino di una condizione igienico sanitaria adeguata si è risolta grazie al coordinamento tra sindacato e Ater Provincia.”

“Finalmente qualcosa si muove perché i nostri continui solleciti sono stati ascoltati. Importante mettere in rete e coordinare gli uffici per poter ottenere questi risultati che migliorano la vita degli inquilini.

Dal 4 ottobre, infatti, sono in corso i rilievi di tutta la rete fognaria del comprensorio con spurgo e aspirazione liquidi sotto alcuni edifici alla presenza di un tecnico commissionato da Ater Provincia per periziare lo stato in cui versa tutta la rete di scarico.”

“In barba ai luoghi comuni – conclude Isopo –  continuiamo con perseveranza a portare avanti le nostre istanze con la tenacia che ci contraddistingue e ne raccogliamo i frutti. Piccoli passi con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di assegnatari che ormai vivono questi ambienti con passività e sfiducia verso le istituzioni.”