Seguici su

Cerca nel sito

Porto e urbanistica, a San Felice Circeo la revoca degli indirizzi passa per soli 4 voti

Saputo e Calisi: "Si tratta di eliminare alcuni atti che avevano posto le premesse per affermare l'interesse pubblico sull'area del porto."

Più informazioni su

San Felice Circeo – È passata per un soffio la delibera che prevede la revoca degli indirizzi attuati dalla precedente amministrazione riguardo al porto e all’urbanistica a San Felice Circeo. 

Circa 1/3 dei consiglieri comunali, infatti, è incompatibile sul tema del porto, e tra assenti e astenuti, alla resa dei conti la delibera è passata per soli 4 voti. 

Incompatibili: Monia Di Cosimo, Luciano Magnanti, Vincenzo Cerasoli e Stefano Capponi. Contrari Eugenio Saputo ed Egidio Calisi, mentre, favorevoli lo sono stati di Luigi Di Somma, Felice Capponi, Marco Di Prospero e Giovanni Casciaro. Astenuti, infine, il sindaco Giuseppe Schiboni e il presidente dell’assise Rita Petrucci. 

“Si tratta – hanno spiegato Saputo e Calisi nella dichiarazione di voto- di eliminare alcuni atti che, dopo anni, avevano posto le premesse per affermare l’interesse pubblico sull’area portuale, per arginare il consumo di terreno agricolo e per far sì che si procedesse finalmente ad un nuovo piano regolatore.”

(Il Faro on line)

Più informazioni su