LE OLIMPIADI GIOVANILI AL VIA |
Sport
/

Buenos Aires 2018, in gara il cuore dei giovani italiani, Di Veroli sfila con il Tricolore

7 ottobre 2018 | 14:19
Share0
Buenos Aires 2018, in gara il cuore dei giovani italiani, Di Veroli sfila con il Tricolore

Sono cominciati i Giochi argentini. Con la cerimonia di apertura svolta in città, ecco le Olimpiadi 2018 al debutto. Di Veroli ha portato il Tricolore in alto. Con orgoglio. Fino al 21 ottobre, le emozioni olimpiche

Il Faro on line – Si sono aperti nella notte italiana, i Giochi Olimpici Estivi. In Argentina, la suggestiva cerimonia di apertura, voluta lontano da uno stadio dal Cio e per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, è iniziata la terza edizione della manifestazione più importante della storia.

Nel cuore di Buenos Aires e all’ombra dell’obelisco cittadino, sono sfilate le delegazioni dei paesi partecipanti. Lo ha fatto anche l’Italia con i suoi 84 atleti. Di fronte a tutti, ecco Davide Di Veroli. E’ stato lo schermidore azzurro il portabandiera della delegazione tricolore. Insieme ai suoi compagni di squadra e al presidente Giovanni Malagò, Davide ha portato in alto i colori italiani, con estrema emozione e semplicità.

Sono nella forza dei giovani, queste prerogative. Sfrontatezza e freschezza. Umiltà e semplicità. E tanto il talento per gli atleti italiani. E saranno 12 i giorni di gare. Da oggi il via.

Foto : Simone Ferraro