Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, la mostra “I colori di Faber” sul mito di Fabrizio de André

Anche Dori Ghezzi al Chiostro del X Municipio per la mostra del Circolo Viani su Fabrizio De André

Ostia – Si apre martedì 9 ottobre alle 16.00 la mostra “I colori di Faber”, la rassegna pittorica dedicata a Fabrizio De Andrè. A tagliare il nastro sarà Dori Ghezzi, moglie dell’indimenticato “guerriero dell’amore”.

Venti gli artisti espositori, soci del Circolo culturale Lorenzo Viani del quale è presidente Elena Majoli. Ognuno di loro ha tratto ispirazione dai brani del cantautore genovese per esprimere sulla tela concetti e sentimenti di De Andrè.

Lo stesso titolo, vuole sintetizzare lo spirito dell’iniziativa con la quale si è inteso interpretare i “colori dell’anima” di Faber. Gli stessi con i quali ha descritto la sua rabbia, i suoi ideali, il suo lato sentimentale. Uno scrigno dal quale attingere preziosità.

La mostra che chiuderà i battenti venerdì 19 ottobre, coincide con i quasi 20 anni dalla scomparsa di De Andrè (11 gennaio del 1999) e vedrà giovedì prossima l’eccezionale presenza di Dori Ghezzi, compagna, moglie, custode di tanti momenti condivisi.

Fabrizio De André e Dori Ghezzi

Fabrizio De André e Dori Ghezzi

La signora Ghezzi sarà al Chiostro del Municipio X, dove è allestita la mostra,  giovedì 11 ottobre alle 17.00. All’inaugurazione, alle ore 15.30, interverrà la critica e storica di Arti visive, Anna Iozzino.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì,  dalle ore 8,00 alle 17,00, e il sabato dalle 8,00 alle 12,30.