Recuperati i relitti dal Tevere

8 ottobre 2018 | 18:10
Share0
Recuperati i relitti dal Tevere

Iniziati i lavori di manutenzione del fiume Tevere con l’avvio delle operazioni di recupero di altri relitti.

Oggi  hanno preso il via i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del fiume Tevere .

L’azione fa parte di un accordo con il Comune di Fiumicino, Roma Capitale e l’Autorità del sistema portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale  per cui è previsto il recupero di relitti individuati dalla Capitaneria di Porto di Roma-Fiumicino .

«Questa mattina ero presente all’avvio delle operazioni di recupero di altri relitti dal fiume Tevere, nei pressi della banchina sinistra a valle del Ponte di Principe Amedeo Savoia su Lungotevere dei Sangallo» ha affermato Cristiana Avenali, Responsabile Ufficio di scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume della Regione Lazio.
«Fatti concreti per restituire decoro e sicurezza al fiume – continua Avenali –  a cui ne seguiranno altri con l’aggiudicazione dell’appalto per il recupero di 5 relitti nel Comune di Fiumicino.
Azioni che vanno in parallelo all’altra grande operazione di partecipazione e coinvolgimento per la riqualificazione del Tevere che la Regione Lazio sta portando avanti attraverso i Contratti di Fiume. Un passo alla volta, un relitto alla volta torneremo a dare al Tevere e al nostro territorio la cura e la dignità che meritano» ha concluso la Avenali.

(Il Faro Online)