LA PRIMA VOLTA DELL’ITALIA NEL TRIATHLON OLIMPICO |
Sport
/

Buenos Aires 2018, è Alessio Crociani il primo olimpionico del triathlon tricolore, bronzo in Argentina: “Ho lottato, è andata benissimo”

9 ottobre 2018 | 13:52
Share0
Buenos Aires 2018, è Alessio Crociani il primo olimpionico del triathlon tricolore, bronzo in Argentina: “Ho lottato, è andata benissimo”

Il primo triatleta della storia italiana a vincere una medaglia olimpica. Terzo posto nella competizione che vede l’Italia a quota otto medaglie. Ha tirato nel nuoto e si è imposto nella corsa. Un alloro storico

Il Faro on line – L’ha vinta Alessio, la prima medaglia olimpica nel triathlon. E si stanno prendendo molte soddisfazioni questi giovani impegnati alle Olimpiadi Estive di categoria. Stanno conquistando tanti primati e non solo quelli sportivi.

Prima volta per il karate e per l’arrampicata. E gli atleti coinvolti hanno già scritto la storia. In attesa delle loro gare tuttavia, nel triathlon l’Italia festeggia il primo alloro a Cinque Cerchi. Di color bronzo.

Nella gara inaugurale della seconda giornata in programma, Crociani si è preso il terzo posto nella disciplina dei tre sport, insieme. Nuoto, ciclismo e corsa. Sempre tra i primi Alessio, come indica nella sua intervista, diffusa dalla Federazione Italiana Triathlon, sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Nel video post gara e con tuta italiana indosso, Alessio racconta le sue emozioni. Impressioni. Semplicemente. Con grande energia e contentezza. Un bronzo importante per la delegazione tricolore. Partecipa alle otto medaglie azzurre. Una festa per l’Italia. Fino a questo momento. E i Giochi ancora non sono finiti.. .

Di seguito, le dichiarazioni di Alessio Crociani :

“E’ andata benissimo. Questi tipi di gara mi piacciono tantissimo. Ho tirato nel nuoto. Con il neozelandese. Sono uscito primo dall’acqua. Lo aspettato e lo incitato a dar via in fuga, noi due. Siamo andati molto forte in bici. Fortissimo. Abbiamo accumulato 50 secondi di vantaggio. Dopo, ho pagato questa bici tirata e nei 5 chilometri di corsa, ho lottato per questo bronzo. Ce l’ho fatta”.