“Premio Poesia Città di Fiumicino” 2018

9 ottobre 2018 | 09:42
Share0
“Premio Poesia Città di Fiumicino” 2018

Tutte le informazioni relative alla quarta edizione del “Premio Poesia Città di Fiumicino” 2018, prestigiosi nomi in giuria e premi ai vincitori.

Fiumicino – Il 27 ottobre 2018 si terrà la quarta edizione del “Premio Poesia Città di Fiumicino”, manifestazione riservata a libri di poesia in lingua italiana di autori viventi editi nel biennio 1 giugno 2016 – 31 luglio 2018.

La sempre crescente richiesta di partecipazione di poeti al Premio è a conferma dell’alto profilo di credibilità ed autorevolezza assunto dalla manifestazione negli ambienti culturali italiani e nel mondo delle Case editrici, grazie all’eccellenza dei componenti la Giuria Tecnica (Milo De Angelis, Fabrizio Fantoni, Luigia Sorrentino, Emanuele Trevi) – nomi tra i più significativi della cultura italiana.

Il Premio non prevede quote di partecipazioni e si articola nelle seguenti sezioni:

Gli editori e gli autori che desiderano partecipare sono invitati a far arrivare per raccomandata entro e non oltre il 10 ottobre 2018 (farà fede la data del timbro postale) al Comune di Fiumicino, n° 5 (cinque) copie di ogni libro.

Sarà la Giuria Tecnica a selezionare le tre opere finaliste che parteciperanno alla serata finale durante la quale sarà decretato l’unico vincitore per l’anno 2018 del “Premio Poesia Città di Fiumicino”.

Al vincitore selezionato dalla Giuria Tecnica è assegnato un premio di € 2.000, comprensivo delle eventuali spese di viaggio mentre agli altri due finalisti spetterà il premio di € 500.

E’ possibile avere informazioni dettagliate per la partecipazione consultando il sito www.premiopoesiacittadifiumicino.it.

(Il Faro Online)