L'evento |
Cronaca Locale
/

Alla Necropoli di Porto lo spettacolo “Tiberius e la Perla dei Mari”

10 ottobre 2018 | 19:15
Share0
Alla Necropoli di Porto lo spettacolo “Tiberius e la Perla dei Mari”

Domenica 14 ottobre; ingresso gratuito alla Necropoli dalle ore 10.00

Fiumicino – Si terrà la prossima domenica 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Necropoli di Porto in Via Monte Spinoncia, a Fiumicino, la rappresentazione teatrale per bambini e ragazzi “Tiberius e la Perla dei Mari”.

Gli attori dell’Associazione Calipso, rappresenteranno, in via sperimentale, sotto forma di spettacolo iterante le vicende di Tiberio, il giovane protagonista del fumetto ideato dall’Assessore Paolo Calicchio, il quale all’epoca dell’imperatore Claudio affrontò a duello Nettuno, conquistando la Perla dei Mari.

All’interno della Necropoli di Porto gli spettatori, guidati da un’antica romana doc, incontreranno i personaggi di questa storia, vivendo la narrazione in prima persona, negli stessi luoghi dove il protagonista del fumetto è realmente vissuto.

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Scuola e Politiche Giovanili del Comune di Fiumicino, ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Acis Onlus e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco – Sezione di Fiumicino.

La Necropoli di Porto, aperta straordinariamente su gentile concessione del Parco Archeologico di Ostia Antica, in occasione della giornata nazionale delle famiglie al museo, sarà la scenografia naturale dello spettacolo, recitato dagli attori Francesco Maria Orlando, Giulia Faina, Michela Barone e Luciano Tribuzi, dell’Associazione Calipso.

L’organizzazione culturale senza fini di lucro è composta da un gruppo di giovani studiosi e professionisti dei beni culturali, nata con l’intento di trasmette le loro conoscenze sul patrimonio storico, artistico e naturalistico romano.

I bambini attraverso la formula della passeggiata fiabesca saranno così introdotti con semplicità e divertimento nel meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Ingresso gratuito alla Necropoli dalle ore 10.00.

(Il Faro online)