le dimissioni |
Cronaca Locale
/

Ardea, è ufficiale, Giovanni Colucci si è dimesso da Vice Sindaco

10 ottobre 2018 | 11:56
Share0
Ardea, è ufficiale, Giovanni Colucci si è dimesso da Vice Sindaco

Il M5S attribuirà questo ulteriore fallimento politico ‘a quelli di prima’?

Ardea – Le voci di poco fa (vedi ns. articolo precedente), evidentemente, erano molto più che attendibili, visto che ora è arrivata l’ufficialità da parte del Vice Sindaco Giovanni Colucci delle sue dimissioni. Il Vice Sindaco ha salutato tutti i suoi colleghi ed è uscito dal palazzo comunale.

Queste ennesime dimissioni di un membro della Giunta a 5 stelle, fanno preludere ad una possibile, quanto inevitabile, caduta del “Governo” di Ardea.

Certo è che, questo epilogo la direbbe lunga su tutti i buoni propositi che in fase pre-elettorale il M5S aveva decantato. Ed ora, dopo l’avventata dichiarazione di dissesto, laddove cadrà la Giunta Savarese, così come è pensabile che accada, i cittadini si ritroveranno a fare i conti con un Comune lasciato in balia di se stesso.

Le forze politiche della città non appaiono organizzate e pronte per far fronte a nuove eminenti elezioni. Ricordiamo quello che è successo 20 mesi fa, quando cadde il Governo Di Fiori a soli due mesi dalla sua naturale scadenza e le tante liste civiche che si formarono disorientando le scelte politiche dei cittadini, lasciando spazio al M5S che si aggiudicò la partita elettorale principalmente, perché circa il 60% degli aventi diritto di voto non si presentarono alle urne.

E di tutto questo ulteriore caos che si potrebbe verificare a breve, la Giunta Savarese avrebbe la sua enorme responsabilità…per cui crediamo, fermamente, che la cittadinanza non accetterebbe più la solita frase “è colpa d quelli di prima”…ad ognuno le proprie responsabilità.

Ora ad Arda, c’è la grande necessità di creare una nuova cultura politica, dove i partiti ed i politici che la animano, hanno l’obbligo di impegnarsi in un’attività socialeche tralasci gli attacchi gratuiti all’avversario, che non proclami illusorie soluzioni a monte che poi a valle  si sa di non poter mantenere ma, in particolare, ci si dovrà impegnare nella costruzione di un dialogo democratico, fin’ora mancato, tra tutte le forze politiche in campo, che metta al centro della discussione il bene pubblico ed il cittadino.

Notizie dal Comune di Ardea

Il vicesindaco di Ardea Giovanni Colucci – anche assessore al Bilancio – ha presentato le proprie dimissioni questa mattina. “Non mi immaginavo questa sua sceltaha detto il sindaco di Ardea Mario SavareseGli ho chiesto di ritirare queste sue dimissioni perché ha dimostrato più volte notevoli capacità amministrative e di saper intraprendere scelte di coraggio”.

(Seguono aggiornamenti…)

(Il Faro on line)