Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Buenos Aires 2018, Giacomo Casadei vince la medaglia d’argento nell’equitazione

Nella squadra europea, il giovane carabiniere conquista un successo storico. Tre percorsi netti senza errori

Il Faro on line – Il cavaliere della Sezione Giovanile Equitazione del Centro Sportivo Carabinieri Giacomo Casadei ha vinto la medaglia d’argento a squadre con il Team Europa ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.

Il cavaliere azzurro ha dato un fondamentale contributo alla conquista di questa medaglia grazie ai tre percorsi netti realizzati nelle due giornate di gara previste.

Casadei ha montato la cavalla Darna Z, che come impone il regolamento delle Olimpiadi Giovanili, è stata sorteggiata tra il lotto dei cavalli messi a disposizione degli atleti dal comitato organizzatore locale.

L’Europa si è aggiudicata l’argento al termine di un serratissimo barrage con la squadra in rappresentanza del continente nordamericano che alla fine ha fatto registrare un tempo inferiore a quello della campagine europea e ha vinto l’oro. La medaglia di bronzo è andata all’Africa.

Oltre al cavaliere azzurro dei Carabinieri, la squadra dell’Europa ha schierato tra gli ostacoli, il britannico Jack Whitaker su LV Chance Luck (0/4/4), l’ungherese Vince Jarmy su Walterstown Cruise Z (4/0/0), l’olandese Rowen Van De Mheen su Baral Ourika (0/0/0) e il belga Simon Jan G Morssnkhof su Cheptel Wigan (0/4/0).