A Formia sta per arrivare il nuovo aliscafo Ventotene-Ischia- Capri

11 ottobre 2018 | 12:09
Share0
A Formia sta per arrivare il nuovo aliscafo Ventotene-Ischia- Capri

Partirà dal Molo Azzurra con cadenza quotidiana , dando, così, a Formia, la possibilità di un nuovo tipo di afflusso turistico.

Formia – A Formia sta per arrivare il nuovo aliscafo veloce Ventotene- Ischia- Capri. Quando? Non bisognerà attendere molto, si parla della prossima stagione turistica. 

Partirà dal Molo Azzurra con cadenza quotidiana e segnerà una sorta di “rivoluzione marittima”, riportando Formia ad avere un ruolo centrale nel collegamento non solo con la minore delle isole pontine, ma anche con le isole campane, dando, così alla città la possibilità di un nuovo tipo di afflusso turistico e, a tutti i viaggiatori, la possibilità di avere un nuovo punto di imbarco.

A dare l’annuncio di questa nuova importante iniziativa è l’ex senatore Salvatore Lauro, presidente della Laziomar e dell’Alilauro, che l’ha comunicato ai formiani tramite l’ex onorevole di “Forza Italia” – nonché neocapogruppo di “ConTe” – Gianfranco Conte. Non solo: dopo l’annuncio, Lauro ha aggiunto che l’equipaggio a bordo di questo nuovo aliscafo non sarà campano, bensì verrà reclutato proprio tra le città del Golfo.

Conte, dal canto suo, ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza di questa iniziativa e di come sarà fondamentale, da parte dell’amministrazione Villa, promuovere la città in modo tale da convincere i turisti a scegliere Formia come punto di imbarco, piuttosto che Napoli.

(Il Faro on line)