Fuori pericolo |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, fuori pericolo la bambina rom colpita da un proiettile

12 ottobre 2018 | 10:17
Share0
Fiumicino, fuori pericolo la bambina rom colpita da un proiettile

Anselmi e Farruggio: “Lavoreremo affinché la Sindaca Raggi mantenga l’impegno per trovare un alloggio alla famiglia”

Fiumicino – Migliora la bambina rom che lo scorso 17 luglio vennecolpita da un proiettilesparato da un uomo indagato per lesioni gravissime.

Mercoledì pomeriggio l’assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali Anna Maria Anselmi e il delegato ai Diritti Civili Davide Farruggio si sono recati a Torrimpietra presso l’alloggio della “Fondazione Manuela Panetti” dov’è ospite la piccola.

La bambina, dopo essere stata sottoposta alle cure necessarie presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma, è ora fuori pericolo e alloggia con la famiglia alla Fondazione. Dopo 73 giorni di ricovero dovrà proseguire le cure necessarie presso il Bambino Gesù di Palidoro. L’ospedale ha messo a disposizione un appartamento nel Comune di Fiumicino per agevolare la famiglia negli spostamenti.

“Come riferiscono i genitori la bambina sta bene nonostante il piombino le abbia sfiorato il cuore, danneggiato il polmone e lesionato una vertebra – afferma il delegato Farruggio – la buona notizia è che potrà camminare grazie alla fisioterapia che sta svolgendo in ospedale” conclude.

“Ho ritenuto importante portare la solidarietà dell’Amministrazione alla bambina e ai genitori. Lavoreremo affinché la Sindaca Raggi mantenga l’impegno preso il giorno della visita all’ospedale: trovare un alloggio alla famiglia nel Comune di Roma” – dichiara l’assessore Anselmi.

(Il Faro Online)