L'EVENTO |
Cronaca Locale
/

Dori Ghezzi a Ostia: “Con voi il ricordo di Fabrizio resta eterno”

12 ottobre 2018 | 08:06
Share0

Commozione di Dori Ghezzi alla mostra “I colori di Faber” nel Chiostro del Municipio. Accolta dai brani cantati degli allievi dell’istituto di viale Vega

Ostia – E’ stata una Dori Ghezzi visibilmente commossa quella che ha visitato ieri, giovedì 11 ottobre, la mostra “I colori di Faber”nel Chiostro del Palazzo del Governatorato, nel X Municipio. Ascoltare i brani del marito, il compianto cantautore Fabrizio De Andrè, cantati dagli studenti di scuola media, le ha toccato l’animo.

A Dori Ghezzi è stato preparato un omaggio musicale con una piccola selezione di brani di Fabrizio De Andrè e letture interpretate dagli allievi della Classe II° E dell’Ist Comprensivo Vega di Ostia ad Indirizzo musicale. A dirigere il coro la Prof.ssa di Educazione musicale Silvia Pizzolato insieme alla Prof.ssa Iolanda Zignani che ha eseguito un intermezzo per flauto. Alla Chitarra il Prof. Carlo Senna di Lettere. La signora Ghezzi visibilmente commossa, si è poi molto complimentata con i giovani interpreti e con i professori e si è trattenuta a lungo con i ragazzi per foto e autografi.

Il Chiostro del Palazzo del Governatorato affollato per l'omaggio a Dori Ghezzi

Il Chiostro del Palazzo del Governatorato affollato per l’omaggio a Dori Ghezzi

Un fiore in mezzo ai fiorellini del X Municipio: siamo stati felici ed onorati di avere avuto Dori Ghezzi un pomeriggio con noi, ricordando insieme Faber attraverso parole, musica e gli splendidi lavori degli artisti del Circolo Viani – commenta Silvana Denicolò, assessora municipale a Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi e Cultura – Grazie ad Elena, Antonello, Emanuela, Francesca e alla scuola Caio Duilio per la partecipazione, l’impegno, il calore”.

La mostra delle opere degli artisti del circolo “Lorenzo Viani” proseguirà fino al 18 ottobre. Ingresso gratuito, ore 8.00-17.00 (sabato fino alle 12.30, domenica chiusura).