la protesta |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Poggio: “Contro il degrado a Parco Forti, i giovani si riprendono la città”

13 ottobre 2018 | 16:48
Share0
Fiumicino, Poggio: “Contro il degrado a Parco Forti, i giovani si riprendono la città”

“Sono felice che proprio i giovani abbiamo chiesto a questa amministrazione di non dimenticarsi di loro”.

Fiumicino – “È bello vedere tanti giovani interessarsi ai problemi del nostro territorio e pretendere una città migliore. Il degrado di Parco Tommaso Forti è imbarazzante. Sono anni che come opposizione solleviamo il problema nel più completo disinteresse del sindaco e della sua maggioranza” – lo dichiara il vicepresidente del Consiglio Comunale, Federica Poggio.

“Quattro anni fa ho presentato una mozione per la messa in sicurezza e la messa a norma del Parco ma evidentemente è un tema che non interessa granché ai nostri amministratori. Parco Forti è solo la punta dell’iceberg. Il degrado delle aree verdi del nostro territorio è una costante.

Aranova, Focene, Fiumicino, Passoscuro: non c’è località che si salvi. Eppure le soluzioni ci sono: affidamento delle aree più piccole ad associazioni e comitati. Gestione più oculata dei parchi più grandi e loro trasformazione in aree gioco, sportive, ludiche e di aggregazione.

Fiumicino non offre nulla ai giovani. E sono felice che proprio i giovani oggi abbiamo chiesto a questa amministrazione di non dimenticarsi di loro. Ai ragazzi della Lega va il mio plauso per la loro iniziativa (leggi qui l’articolo) che dimostra come un percorso di rinnovamento della classe politica sia davvero possibile”.