terremoto politico |
Cronaca Locale
/

Gaeta, bufera sul rimpasto della Giunta Mitrano, Ciaramaglia si dimette, arriva Martone

13 ottobre 2018 | 16:43
Share0
Gaeta, bufera sul rimpasto della Giunta Mitrano, Ciaramaglia si dimette, arriva Martone

Ciaramaglia ha deciso di rimettere il mandato conferito nella giornata di ieri con le conseguenti dimissioni irrevocabili. Mitrano nomina Martone.

Gaeta – Ha già scatenato una ridda di polemiche il rimpasto della Giunta Mitrano, avvenuto quasi a sorpresa ieri al Comune di Gaeta. Il sindaco Cosmo Mitrano ha sostituito, infatti, tre dei cinque componenti della giunta.

Escono dall’esecutivo Italo Taglialatela, Mauro Fortunato e Antonella Vaudo. Al loro posto sono stati nominati Pasqualino De Simone, già delegato all’Urbanistica nella prima amministrazione Mitrano, che si occuperà ora di rifiuti e polizia locale; Linda Morini, cui sono state assegnate le deleghe alle politiche ambientali, alla sanità e all’urbanistica e Vittorio Ciaramaglia, candidato nella lista civica Il Quadrifoglio che avrebbe dovuto asssumere l’incarico di assessore al commercio e alle attività produttive.

Il condizionale però è d’obbligo visto che, a seguito della polemica scatenata dalla recente nomina, Ciaramaglia ha già rassegnato le sue dimissioni. Al suo posto Alessandro Martone.

Le dichiarazioni di Ciaramaglia

A seguito di strumentalizzazioni politiche ed attacchi mediatici, nel pieno senso di rispetto per le Istituzioni, l’Amministrazione Comunale di Gaeta ma soprattutto nei confronti del Sindaco ed amico Cosmo Mitrano, ho deciso di rimettere il mandato conferitomi nella giornata di ieri con le conseguenti dimissioni irrevocabili.

Il forte senso di responsabilità ed amicizia personale nei confronti del Sindaco Mitrano e del Presidente del Consiglio Comunale Pina Rosato, altra persona che gode della mia stima, mi porta ad assumere la seguente decisione che arriva a seguito di una profonda, attenta e serena riflessione. Il mio impegno per il bene comune e la città di Gaeta resterà immutato. Non sono le poltrone a fare la differenza ma certo non intendo in alcun modo diventare capro espiatorio di attacchi personali che poco hanno a che fare con la politica.

Pertanto onde evitare ulteriori empasse nella vita amministrativa di una città che grazie all’impegno del Sindaco Mitrano è cresciuta in termini di immagine, qualità della vita e benessere sociale, faccio volentieri un passo indietro perché non voglio essere motivo di tensioni rovinando il lavoro di una grande squadra a cui appartengo.

All’amico Cosimino, infine, rivolgo un grande ed autentico ringraziamento. In queste ore di tensione a cui siamo stati sottoposti abbiamo avuto modo di confrontarci e percependo probabili difficoltà a cui poteva incorrere l’Amministrazione, non ho esitato a prendere questa decisione in quanto vengono prima gli uomini e poi i “titoli”. I valori autentici e forti restano ed è questo il motivo per cui mi sento sereno e più motivato di prima a fare bene per la nostra città”.

Il “Nuovo Quadrifoglio” propone Alessandro Martone

A seguito delle dimissioni da Assessore di Vittorio Ciaramaglia, il “Nuovo Quadrifoglio” ha indicato il Sig. Alessandro Martone, già Masups (Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale Pubblica Sicurezza), già responsabile del nucleo Polizia Giudiziaria dei Carabinieri presso la Procura di Latina, già consigliere comunale di “Forza Italia” dal 2001 al 2007 e dal 2012 al 2017, quale Assessore con le seguenti deleghe: Attività produttive, Commercio, SUAP, Manutenzioni, Anagrafe, Affari generali e protocollo- Segreteria – Uffici demografici – Elettorale – Leva – Statistica, Ottimizzazione delle risorse e miglioramento dei servizi comunali.

Indicazione sottoposta all’attenzione del Sindaco Cosmo Mitrano che ha accettato e proceduto alla nomina.