La Dichiarazione |
Regione Lazio
/

Alitalia, Califano: “Bene la proposta di Fs, ora avanti con il piano del Comune di Fiumicino”

14 ottobre 2018 | 17:29
Share0
Alitalia, Califano: “Bene la proposta di Fs, ora avanti con il piano del Comune di Fiumicino”

L’esponente del Pd: “Invito il Governo a osare di più e continuare nella ricerca di partner strategici affidabili che rilancino Alitalia”

Roma – “Sono molto felice che Ferrovie dello Stato abbia presentato la propria manifestazione di interesse per Alitalia” (leggi qui).

A parlare è Michela Califano, consigliere regionale del Pd Lazio, che in una nota aggiunge: “D’altronde era stato proprio il Comune di Fiumicino, il 3 aprile 2017 quando ero presidente del Consiglio, a inviare a tutti gli enti coinvolti (Comune di Roma, Regione Lazio e Governo) un piano che prendesse in considerazione l’acquisizione del 51 per cento della compagnia di bandiera da parte di società come Fs, Eni e Finmeccanica“.

“Piano questo che ho ripresentato anche mercoledì scorso in Consiglio Regionale durante l’approvazione di un ordine del giorno contro il raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino (leggi qui) – prosegue -. Sono contenta che questa proposta stia lentamente prendendo forma”.

E conclude: “Invito pertanto il Governo a osare di più e continuare nella ricerca di partner strategici affidabili che rilancino Alitalia e salvaguardino questo settore produttivo e occupazionale importantissimo per il nostro Paese”.

(Il Faro online)