La denuncia |
Cronaca Locale
/

Commissione Trasparenza, Conte attacca: “Ventotene utilizza i mezzi della “Formia Rifiuti Zero” ma non paga da mesi”

14 ottobre 2018 | 17:16
Share0
Commissione Trasparenza, Conte attacca: “Ventotene utilizza i mezzi della “Formia Rifiuti Zero” ma non paga da mesi”

Da 6 mesi Ventotene utilizza i mezzi della “Frz” senza versare un solo euro alla municipalizzata. Una mancanza che rischia di ricadere sulle spalle dei formiani.

Formia – “In commissione Trasparenza abbiamo ascoltato il comitato per il controllo analogo e ho fatto rilevare che il comune di Ventotene utilizza – da novembre 2017, grazie a un accordo provvisorio stretto con la precedente amministrazione formiana –  i nostri mezzi e servizi della “Formia Rifiuti Zero”- società pubblica comunale – , ma non paga dal mese di marzo…”

È l’ennesima “denuncia”, quella di venerdì, portata avanti dal consigliere di minoranza Gianfranco Conte, che ha sottolineato come, ormai da più di 6 mesi, il Comune isolano non versi più nemmeno un euro alla “Frz”.

Il rischio di questo mancato pagamento qual è? L’aumento delle tariffe per i formiani. E a evidenziarlo è lo stesso Conte, che conclude il post suoi canali social scrivendo: “Ancora permettiamo queste logiche?
Speriamo che non siano i cittadini di Formia a pagare per queste mancanze. Ho evidenziato, infine, che il comitato non si riunisce dal mese di aprile ed è mancante di Presidente. Ma non solo:  alcuni controlli obbligatori ancora non sono stati effettuati.
Quanto dovremo aspettare ancora?”

(Il Faro on line)