Politica |
Cronaca Locale
/

Petrillo abbandona LeU, Bonafoni: “Ora al lavoro per costruire un nuovo campo unitario”

15 ottobre 2018 | 06:30
Share0
Petrillo abbandona LeU, Bonafoni: “Ora al lavoro per costruire un nuovo campo unitario”

Il capogruppo della Lista Civica Zingaretti in consiglio regionale: “Il loro impegno andrà tutto sul ‘nuovo percorso’ e nel ‘laboratorio politico’ che intendono lanciare sul territorio”

Roma – “Da anni ho modo di apprezzare la passione, la generosità e lo spirito unitario che contraddistinguono l’impegno del consigliere comunale Angelo Petrillo e del gruppo di militanti e quadri che insieme a lui hanno annunciato oggi l’uscita da Leu a Fiumicino” (leggi qui).

Lo dichiara in una nota Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti in consiglio regionale del Lazio.

“Per questo so che ora questo impegno andrà tutto – persino con maggior slancio – sul ‘nuovo percorso’ e nel ‘laboratorio politico’ che intendono lanciare sul territorio e che non potrà che vedermi con convinzione al loro fianco”, aggiunge la Bonafoni.

E conclude: “E’ significativo che questa loro scelta cada alla fine della due giorni di ‘Piazza Grande’ di Nicola Zingaretti: la sfida per la rigenerazione di un campo largo di forze progressiste passa inevitabilmente da qui, da un’idea nuova, plurale e unitaria di sinistra. Una sfida che ci vedrà insieme“.

(Il Faro online)