La novità |
Cronaca Locale
/

“RiaccendiamoIlFaro”, un comitato per la riqualifica di uno dei simboli di Fiumicino

15 ottobre 2018 | 06:00
Share0
“RiaccendiamoIlFaro”, un comitato per la riqualifica di uno dei simboli di Fiumicino

Il comitato intende riportare l’attenzione sulla struttura abbandonata promuovendo la riqualifica e la valorizzazione del territorio adiacente

Fiumicino –  Si è formato da pochi giorni il comitato cittadino apartitico “RiaccendiamoilFaro”.  Il comitato intende riportare l’attenzione sulla struttura abbandonata promuovendo la riqualifica e la valorizzazione del territorio adiacente.

Insieme ai cittadini, visti anche i progetti della vecchia concessione (n. 6424), vuole riportare in auge questa zona tramite proposte progettuali condivise con gli Enti preposti e con le esigenze dei centri abitati.

“Il nostro intento è quello di riportare l’attenzione su questo nostro simbolo cittadino evitando così che cada nel dimenticatoio. Lo vogliamo fare attraverso iniziative e progetti, ma soprattutto con l’aiuto dei Media e della Stampa”, spiegano dal comitato.

Le iniziative che verranno organizzate saranno aperte a chiunque avesse voglia di partecipare attivamente alla stesura del piano di lavoro.

Il Vecchio Faro nonostante il degrado – evidente ad occhio nudo – rappresenta oggi un luogo di grande fermento artistico. Non ci sono iscrizioni ufficiali o tesseramenti chiunque può partecipare costruttivamente.

Per contattare il comitato si può scrivere una mail a riaccendiamoilfaro@gmail.com, oppure visitare la pagina Facebook o il profilo Instagram.

(Il Faro online)