Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, al via la prima sagra della seppia

L'obiettivo della manifestazione è principalmente quello di rilanciare Ostia e il suo mare come meta turistica oltre che di valorizzare l'economia locale.

Più informazioni su

Ostia – L’associazione “Ostia Ristora” presenta la prima edizione della Sagra  della Seppia che avrà luogo nei giorni 19, 20, 21 ottobre 2018 presso il Camping Roma Capitol nel cuore della pineta di Castelfusano. Patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Città Metropolitana e dal Municipio X di Roma Capitale, la tre giorni sarà interamente dedicata al mollusco che proprio nel periodo autunnale popola le acque antistanti il litorale romano.

L’evento sarà caratterizzato da numerose iniziative di intrattenimento e spettacoli di contorno, quali attività sportive per bambini con la partecipazione di istruttori di Alitalia Calcio, Alfa Omega Basket e Asd Roma Sports Volley, presso le strutture del camping, la partecipazione tra gli altri del cabarettista Carmine Faraco con il suo Cabarock della band di percussionisti “Caracca, i tamburi itineranti” e della Western Spirit, la scuola di ballo country più grande del centro Italia.

Presenti anche associazioni del territorio del Litorale Romano e alcuni sponsor della manifestazione. Nella giornata di venerdì 19 ottobre è prevista una diretta radio-televisiva dell’emittente Radio Radio.

L’obiettivo della manifestazione è principalmente quello di rilanciare Ostia e il suo mare come meta turistica oltre che di valorizzare l’economia locale. L’ ingresso è gratuito

COME ARRIVARE:

– Dalla Via del Mare, all’altezza di Ostia Antica, svoltare per Via di Castel Fusano.

– Dalla Via Cristoforo Colombo svoltare all’altezza di Via della villa di Plinio, superare l’incrocio con Via dei Pescatori e prendere via di Castel Fusano.

ORARI:

 Venerdì 19 ottobre dalle 17 alle 23:30

 Sabato 20 ottobre dalle 11 alle 23:30

 Domenica 21 ottobre dalle 11 alle 23:30

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

 

Venerdì 19 ottobre:

–  Ore 14 diretta radiotelevisiva dell’emittente Radio Radio; –  Ore 17 inaugurazione della sagra; –  Ore 18 attività sportive per bambini con istruttori della Scuola Calcio Alitalia, Scuola Volley; ASD Roma Sports e Scuola Basket Alfa Omega; Ore 18:30 dibattito; Ore 20 concerto della California Band; Ore 21 Cabarock con Carmine Faraco.

 

Sabato 20 ottobre:

–  Ore 14:30 attività sportive per bambini con istruttori della Scuola Calcio Alitalia, Scuola Volley; ASD Roma Sports e Scuola Basket Alfa Omega; Ore 16 torneo di beach volley; Ore 16 dibattito; Ore 17 concerto della Anonymous Band; Ore 18:30 Western Spirit, la scuola di ballo country più grande del centro Italia.

Domenica 21 ottobre:

–  Ore 14:30 attività sportive per bambini con istruttori della Scuola Calcio Alitalia, Scuola Volley; ASD Roma Sports e Scuola Basket Alfa Omega; Ore 15 concerto della band I magnifici 5, tributo a Franco Califano; Ore 15:30 dibattito; Ore 18:30 cocerto della band di percussionisti, Caracca i tambubi itineranti; Ore 21:00 concerto dei Blascomodo, tributo a Vasco Rossi.

 

MENU’ DELLA SAGRA:

–  Insalata di seppia: Euro 5; Frittura di seppia con verdure croccanti: Euro 5; Cavatelli seppia, pomodorini e basilico: Euro 5; –  Seppia coi piselli: Euro 5 ; –  Gelato al nero di seppia: Euro 3.

INFO E CONTATTI:

Sagra della Seppia – Ostia: Tel. 345.0359524; info@sagradellaseppiaostia.itwww.sagradellaseppiaostia.it.

(Il Faro on line)

 

 

 

Più informazioni su