emergenza in mare |
Cronaca Locale
/

Uomo nudo su una zattera, salvato dalla Guardia di Finanza a Civitavecchia

18 ottobre 2018 | 11:49
Share0
Uomo nudo su una zattera, salvato dalla Guardia di Finanza a Civitavecchia

Salvato dalla Guardia di Finanza l’uomo francese completamente nudo e senza fissa dimora.

Civitavecchia – Durante una crociera operativa lungo il litorale costiero laziale i Finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia hanno effettuato un’operazione di salvataggio in mare di un uomo completamente nudo, in apparente stato di shock, con un principio di ipotermia, dovuta al lungo permanere in acqua.

L’equipaggio in servizio è intervenuto immediatamente, traendolo a bordo, ristorandolo e vestendolo.

Durante le operazioni di soccorso i Finanzieri hanno accertato che l’uomo, recuperato da una zattera improvvisata, era di origine francese e di non avere fissa dimora nonostante fosse in evidente stato confusionale e senza documenti, con solo in mano un crocefisso.

Arrivati a riva e dopo le prime cure dei medici del 118 appositamente intervenuto, il naufrago è stato trasportato all’Ospedale San Paolo di Civitavecchia e ricoverato nel reparto di psichiatria.

Grazie all’intervento del II Reparto del Comando Generale del Corpo e l’Ufficiale di Collegamento dell’Ambasciata di Francia in Italia, sono stati rintracciati i genitori dell’uomo e presto tornerà in patria per essere preso in cura presso un ospedale francese.

(Il Faro Online)