L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Al Bar Ranocchia un “aperitivo solidale” a sostegno del Progetto Alina

19 ottobre 2018 | 06:00
Share0
Al Bar Ranocchia  un “aperitivo solidale” a sostegno del Progetto Alina

Ad accompagnare la serata ci sarà il banchetto de “La Tenda dei Popoli” dove si potranno conoscere ed acquistare prodotti del commercio equosolidale

Fiumicino –  Il Bar Ranocchia ospiterà per la prima volta l’evento aperitivo “Lucciole per Lanterne”. A partire dalle 18:00 di venerdì 19 ottobre, avrà inizio l’aperitivo comprensivo di un drink ed un ricchissimo buffet a base di cucina multietnica al solo costo di 10euro.

Una piccola parte del ricavato andrà in donazione all’Associazione Progetto Alina, la quale interverrà sul delicato tema della “Tratta e Sfruttamento della Prostituzione”; essa nasce proprio in risposta al crescente fenomeno dello sfruttamento della prostituzione ed opera da ormai 12 anni sul territorio del X Municipio.

Ad accompagnare la serata ci sarà il banchetto de “La Tenda dei Popoli” dove si potranno conoscere ed acquistare prodotti del commercio equosolidale.

42713257_749320765401815_5592485329962532864_n

“La Tenda dei Popoli” è un gruppo che opera nel commercio equo e solidale dal 1996, convinto che un mondo migliore è possibile. Per questo propongono i prodotti dei piccoli gruppi di agricoltori ed artigiani di Africa, America Latina, Asia ed Italia. Vendono prodotti per creare dignità.

“Cambiare l’economia e la società non è un’utopia irreale, il commercio equo e solidale è un realtà concreta che propone un mondo senza sfruttamento. Con le scelte quotidiane possiamo creare un mondo migliore – si legge sul sito de La Tenda dei Popoli -. Commercio equo e solidale e cultura per essere riferimento e fermento per il nostro territorio sono le nostre radici”.

(Il Faro online)