Ostia, al Pontile la fiction L’ amore strappato

19 ottobre 2018 | 16:27
Share0
Ostia, al Pontile la fiction L’ amore strappato

Si girano in piazza dei Ravennati alcune scene della fiction L’ amore strappato per la regia di Ricky Tognazzi. La curiosità e l’attesa di Sabrina Ferilli

Ostia – Ciak sul Pontile dove oggi si girano alcune scene de L’ amore strappato, una fiction prodotta dalla Jeky per Canale 5 e diretta da Ricky Tognazzi. La protagonista femminile è Sabrina Ferilli ma l’attesa di vederla sul set è vana per decine di curiosi.

Si sono attendati in piazza dei Ravennati tecnici, comparse e attori impegnati nelle riprese di L’ amore strappato. I ciak si sono susseguiti nei pressi di una cabina telefonica con vista mare ricostruita e sistemata proprio a ridosso della balaustra. Una delle scene mostra una ragazza che litiga con un uomo allontanandosi urlando seguita dal microfono ambientale e dalla cinepresa.

La fiction, realizzata per conto di Canale 5, dove verrà trasmessa quasi certamente nell’autunno 2019, è tratta da una storia vera, da un caso di cronaca che ha infiammato e commosso l’opinione pubblica. Si narra di un clamoroso errore giudiziario che vede un padre accusato di abusare della sua amatissima figlia, allontanata per questo dall’amore dei genitori e del fratello. Dimostrata l’innocenza dell’uomo, una madre disperata, coraggiosa e determinata si batterà contro il tempo e la burocrazia per ritrovare quella figlia che le hanno strappato e che, nel frattempo, è stata adottata da un’altra famiglia.

Il set sul Pontile della fiction L' amore strappato

Il set sul Pontile della fiction L’ amore strappato

Non molto si sa del cast. L’unica notizia lanciata dall’Ufficio Stampa di Canale 5 riguarda Sabrina Ferilli che è l’interprete principale. Diffusasi la notizia di una sua presenza sul set, un capannello di curiosi ha aspettato il suo arrivo ma invano.

Per Ricky Tognazzi è un ritorno artistico a Ostia. Come ricorda il volume “Ostia set naturale“, nel 1997 il figlio dell’indimenticato Ugo ha girato proprio su un terrazzo che affaccia sul Pontile una lunga scena di uno degli episodi del film “Camere da Letto”, insieme con la moglie Simona Izzo che di quel film era anche la regista.

La scena di "Camere da letto" (1997) con Simona Izzo e Ricky Tognazzi

La scena di “Camere da letto” (1997) con Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Ostia, dunque si conferma un set ideale per le produzioni cinematografiche e televisive. Attenzione però perché nella fiction L’ amore strappato la location di Ostia sarà per un’ambientazione di un’altra località balneare, Lignano Sabbiadoro, dove la storia si sviluppa.