LO SPORT PER IL SOCIALE |
Calcio
/
Sport
/

#InCampoperlIntegrazione, la Dinamo Ostia in triangolare per la campagna lanciata da Fare

20 ottobre 2018 | 06:05
Share0
#InCampoperlIntegrazione, la Dinamo Ostia in triangolare per la campagna lanciata da Fare

Scenderanno in campo al Lodovichetti, lunedì prossimo, i giocatori della Dinamo, in compagnia di altre due compagini composte da migranti. La partita fa parte di un programma fitto di eventi in tutta Europa

Ostia – Tutti in campo per promuovere l’integrazione. Lo farà anche la Dinamo Ostia, lunedì 22 ottobre. All’interno di un triangolare di calcio, con compagini formate da migranti, la società lidense si fa portatrice di valori di umanità.

Il torneo si svolgerà al Campo Sportivo Lodovichetti, in Via dei Brigantini 5 ad Ostia. La squadra del litorale romano affronterà allora il Resto del Mondo e il Cas Casa del Sole, per le #FootballPeople weeks 2018. E’ un campagna lanciata da Fare Network (Football Against Racism in Europe), già partner dell’Uefa e presente in 35 paesi europei. Non solo in Italia, la sua azione pro integrazione. Infatti, fino al 25 ottobre, l’iniziativa coinvolgerà oltre 100 mila persone in più di 200 eventi.

E’ un enorme bacino di promozione inclusiva e sociale. E sono fieri i lidensi di partecipare. Come indicano sul comunicato stampa diffuso.

“La ASD Dinamo Ostia considera da sempre il calcio come uno strumento di lotta ad ogni tipo di discriminazione, legata a sesso, etnia, religione, disabilità, età, origine o status economico: per questo, proprio in occasione delle #FootballPeople Weeks, abbiamo scelto di ospitare tra le nostra mura amiche La Resto del Mondo (la squadra di pallone del Ciao Onlus, un’associazione dell’entroterra romano che lavora con migranti e ragazzi con disabilità) e il #CasCasadelSole, casa di accoglienza speciale di Fiumicino, in linea con gli obiettivi della campagna, ossia quelli di combattere ogni tipo di discriminazione nello sport e tramite lo sport”.

La manifestazione è completamente gratuita e accessibile a tutti. Sportini e non. Di tutto il X Municipio : “Allora, cosa aspetti? Vieni a trovarci e dai un calcio al razzismo. Perché la lingua più parlata del mondo è proprio il calcio!”. Conclude l’Asd Dinamo Ostia.

(Il Faro on line)