Economia e finanza |
Cronaca Locale
/

Ardea, ‘Parliamo di Risparmio’

21 ottobre 2018 | 11:43
Share0
Ardea, ‘Parliamo di Risparmio’

Convegno dedicato alla ‘Consulenza Finanziaria Qualificata’ e alla ‘Finanza Comportamentale’

Ardea – Venerdì 19 ottobre u.s. si è tenuto, presso l’aula Consiliare Sandro Pertini di Ardea, un convegno che ha avuto come tema portante, gli aspetti finanziari ed economici legati al “Risparmio”.

Si è parlato dell’importanza della presenza di un competente consulente finanziario quando si vuole approcciare ad un fondo d’investimento per garantirsi un portafoglio nel tempo che rivaluti i risparmi depositati.

L’evento è stato condotto dal Presidente della Lega Consumatori G.O.T. Ardea, Rina Denti, che dopo una breve introduzione delle finalità che l’Associazione che rappresenta persegue su tutto il territorio nazionale, ha lasciato la parola ai Relatori, i Dott.ri Mauro Morello e Michele Amore.

Gli esperti in campo finanziario hanno presentato i loro rispettivi interventi, Dott. Mauro Morello: “Costi e Servizi praticati dalle Banche – l’importanza della Consulenza” (Clicca sul LINK per scaricare la sintesi dell’intervento di Morello); mentre, il Dott. Michele Amore ha trattato il problema della “Finanza Comportamentale: cosa fare e non fare quando si approccia all’investimento“.

Presenti alcuni Consiglieri di Maggioranza del Comune di Ardea e l’Assessore alla Cultura Dott.ssaSonia Modica. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ardea

(Il Faro on line)