La polemica |
Cronaca Locale
/

Formia e la polemica del M5s sulle dimissioni dell’assessore al Turismo

21 ottobre 2018 | 19:12
Share0
Formia e la polemica del M5s sulle dimissioni dell’assessore al Turismo

M5s Formia: “Restiamo ancora una volta perplessi dall’ennesimo scivolone dell’Amministrazione Villa.”

Formia – “Turismo e Sviluppo Economico”. Non due deleghe qualsiasi ma probabilmente le più importanti per una città come Formia, che vi basa la sua vita economica, erano state assegnate a un Assessore in “stand by”, evidentemente pronto, appena fosse giunta l’occasione, ad abbandonare l’Amministrazione Comunale”affermano, in una nota, dal Meetup Formia 5 Stelle che, così, analizza le recentissime dimissioni dell’assessore Ida Meglio avvenute – come spiegano dall’Amministrazione – per “una nuova proposta di lavoro che la vedrà responsabile marketing e comunicazione di una azienda in ambito sportivo a tempo indeterminato” (Leggi qui il nostro articolo al riguardo).

Sottolinea il Meetup: “Siamo tutti felici per il futuro dell’Assessore “a tempo determinato” ma restiamo ancora una volta perplessi dall’ennesimo scivolone dell’Amministrazione dopo il dietro front sui parcheggi – che dovevano essere pubblici e saranno privati-, la vicenda che ha riguardato la mensa scolastica e il parcheggio multipiano ancora inaccessibile ai disabili.

Quello che al momento maggiormente ci delude dell’Amministrazione è l’atteggiamento. Che nel migliore dei casi possiamo addurre a inesperienza – aggiungono dal Meetup -, ma che tanto ci sembra scarsa onestà intellettuale. Passi l’Assessore in cerca di un’opportunità di lavoro migliore, anche se ci fa sorridere l’ingenuità con cui gli è stato affidato l’incarico, ma abbiamo sbarrato gli occhi quando abbiamo letto i suoi saluti: “Dopo tre mesi di intenso e proficuo lavoro, di progetti condivisi e di piccoli passi importanti devo rassegnare le mie dimissioni”. E subito dopo: “Ho cercato di svolgere – seppur per poco tempo – il mandato con tenacia, umiltà, correttezza, mettendo a disposizione dell’intera comunità, divenuta nel frattempo anche la mia comunità, le mie competenze ed il mio tempo, sottraendolo sempre di più alla mia crescita professionale e spesso anche alla mia famiglia”. Ecco, noi per curiosità abbiamo deciso di andare a vedere sull’Albo Pretorio cosa ha prodotto l’Assessore e il quadro, nostro malgrado, è stato a dir poco desolante.

Se, dal punto di vista del turismo Formia ha vissuto solo delle poche iniziative finanziate dalla scorsa giunta– messe in piedi grazie, soprattutto alla buona volontà e sacrifici delle Associazioni, oltre che dei privati che, malgrado tutto, ancora investono su questa città-, dal punto di vista dello sviluppo economico, Formia ha vissuto un altro anno di recessione.

Certo, – aggiungono dal Meetup – , non era normale aspettarsi il contrario da una Giunta appena insediata ma addirittura rivendicare la scelta di un Assessore che ha preferito andarsene piuttosto che portare a conclusione un percorso di cinque anni, ben retribuito, appena iniziato, stimolante e probabilmente con una vita più lunga di tante aziende private che a cinque anni di vita non arrivano, ci pare seriamente una follia.

Vedremo, a questo punto, quanto saprà resistere il prossimo incaricato, già indicato dalla Sindaca in Kristian Franzini, e da cui ci attendiamo, quando scioglierà le proprie riserve, quel cambio di passo a cui tutta la città anela. A onore del vero va detto che quella volta che fu chiamato a ricoprire un incarico simile, sotto una giunta Bartolomeo – conclude il Meetup Formia 5 Stelle -, anche lui non durò più di qualche mese.”

(Il Faro on line)