grande successo |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, partecipazione record all’evento “La Serata della Luna”

22 ottobre 2018 | 09:33
Share0
Fiumicino, partecipazione record all’evento “La Serata della Luna”

La meravigliosa serata dedicata alla Luna ha visto 300 presenze registrate e oltre 10 mila le visualizzazioni sulla pagina facebook del Gruppo Astrofili Palidoro

Fiumicino – Sabato 20 ottobre  presso Villa Guglielmi  si è svolto l’evento “La Notte della Luna“, organizzato dal Gruppo Astrofili Palidoro e patrocinato dal Comune di Fiumicino.

“Quella di sabato è stata una serata interamente dedicata alla Luna e alla sua comprensione” scrive in una nota il Presidente del Gruppo Astrofili Palidoro, Giuseppe Conzo.

“Presso Villa Guglielmi il Gruppo Astrofili Palidoro ha messo a disposizione i propri telescopi per un’affascinante occasione di osservazione della Luna dal vivo

_DSC2572

L’evento – continua Conzo nella nota –  patrocinato dal Comune di Fiumicino, è iniziato con una conferenza introduttiva sulle caratteristiche del nostro satellite naturale.

La sala conferenze di Villa Guglielmi era stracolma e molte persone non vi sono riuscite ad entrare e folla ai telescopi, tutti per ammirare le bellezze dell’Universo.

Circa 300 le presenze registrate tra grandi e piccini, hanno reso la Notte Internazionale della Luna (evento indetto dalla NASA come ogni anno) un momento di aggregazione importante.

_DSC2580

Bellissimi gli interventi del Presidente del Consiglio Comunale Alessandra Vona e del Vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che hanno sottolineato l’importanza di iniziative come questa e hanno messo in risalto il duro lavoro dell’Associazione di Astrofili nella buona riuscita e nel grande successo di una serata di questo genere.

Anche sul web si sono registrati numeri cosmici – chiude il Presidente –infatti la diretta della Luna sulla pagina facebook del Gruppo Astrofili Palidoro ha visto moltissime persone collegate, raggiunte oltre 10 mila visualizzazioni da tutta Italia.”

(Il Faro Online)