retro illusion |
Fashion & make-up
/

Retro Illusion Collection by Pupa Milano, autunno 2018

22 ottobre 2018 | 09:00
Share0
Retro Illusion Collection by Pupa Milano, autunno 2018

Scopriamo insieme la Retro Illusion, la collezione in limited edition che Pupa Milano ha presentato per questo autunno 2018

La Retro Illusion è la collezione in Limited Edition che Pupa Milanohttp://www.ilfaroonline.it/2018/08/13/novita-make-skin-care-by-pupa-milano/232452/http://www.ilfaroonline.it/2018/05/10/collezione-make-estate-2018-pupa-milano/220577/, ha presentato per l’autunno 2018, che trae spunto dall’atmosfera retrò degli anni ’70, e che è composta da smalti e da prodotti per il trucco degli occhi, delle labbra e del viso. Scopriamola insieme.

retro illusion

Retro Illusion Eyeshadow

Retro Illusion Eyeshadow sono degli ombretti doppi effetto luminoso che hanno una texture compatta e cremosa, data dalla presenza di cere e di oli, che si fonde sulla palpebra donando un effetto perla. Questi ombretti sono disponibili in 3 varianti: il n.001 Retro Dreaming che è un bronzo, il n.002 Art Deco che è un prugna, e il n.003 Vintage Chic che è un turchese.

001 matitone002 matitone003 matitone

Gli smalti

I Lasting Color Gel sono degli smalti che donano un effetto lucido e un colore pigmentato ed omogeneo, grazie al maxi applicatore piatto, sin dalla prima applicazione. Questi smalti sono disponibili in 2 tonalità: la n.184 Instant Vibes che è un bordeaux e la n.185 Retro Style che è un cioccolato. Prima di stendere lo smalto colorato, consiglio di applicare una base protettiva per l’unghia in modo da aumentare la tenuta dello smalto, e procedere poi con l’applicazione del colore. Per donare ancora più volume si può applicare infine il Gel Top Coat.

smalto 1smalto 2

Ecco i link dove poter trovare questi prodotti:

 L’illuminante

Il Retro Illusion Highlighter è un illuminante viso (19,50 euro) dal packaging in velluto bordeaux, composto da due cialde luminose mixate per creare punti luce e donare tridimensionalità all’incarnato. Ha una texture leggera e setosa che si fonde facilmente con la pelle e ne riduce otticamente le imperfezioni e le piccole rughe, rendendola più levigata e radiosa. Il colore scuro è ideale su per essere applicato sulle gote e sugli zigomi, mentre quello chiaro è perfetto per illuminare le zone di rilievo del viso come l’arcata sopraccigliare, il orso del naso, il contorno della labbra ed il mento.

illuminante

Il mascara

Il VAMP!Mascara, prodotto iconico di Pupa Milano (15,50 euro), è stato presentato nel colore ad edizione limitata n.503 Green Illusion che è un turchese intenso. Volumizza le ciglia e le rende più spesse, piene e fitte, e si può stratificare per ottenere l’effetto che si desidera. Consiglio applicare il mascara dalla base delle ciglia verso l’alto compiendo dei movimenti a zig zag fino alle punte, e infine per enfatizzare l’effetto voluminoso, di utilizzare la punta dello scovolino perpendicolarmente solo sulle punte delle ciglia.

mascara

Palette duo labbra

La Retro Illusion Lip Palette è una palette labbra duo (17 euro) nella tonalità 001 Retro Illusion, caratterizzata da un rossetto opaco ed uno brillante che usati insieme donano tridimensionalità alle labbra, soprattutto se si stende la tonalità mat sugli angoli della bocca e quella shine al centro, per creare luce e volume.

palette labbra

Ecco i link dove poter reperire questi prodotti:

Matite labbra

Le True Lips sono matite labbra (16 euro) disponibili nei colori n.039 Vibrant Sensation che è un bordeaux, e la n.040 Good Feelings che è un color cioccolato. Possono essere utilizzate da sole oppure come base per il rossetto per aumentarne la durata e la tenuta. Contengono Vitamina C e Vitamina E dalle proprietà antiossidanti, ed Olio di Cotone che idrata le labbra rendendole morbide e vellutate.

matita 1matita 2

(Il Faro Online)