I finanziamenti |
Cronaca Locale
/

Il consigliere De Donno: “Bene i finanziamenti per il X Municipio. Dimenticate le zone più periferiche”

23 ottobre 2018 | 22:11
Share0
Il consigliere De Donno: “Bene i finanziamenti per il X Municipio. Dimenticate le zone più periferiche”

Laboratorio Civico X: “Riteniamo che questa sia una grave mancanza da parte della Giunta Municipale”

Ostia X Municipio – “Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’arrivo di circa 6 milioni e mezzo di euro dal Comune che saranno destinati al nostro Municipio.
Nell’elenco delle opere finanziate, notiamo però che ancora una volta i cittadini di Nuova Ostia, dell’Idroscalo e tante zone in sofferenza dell’entroterra sono stati tagliati fuori da questa opera di risanamento di strade, spazi verdi e pubblici” – A dichiararlo in una nota il consigliere De Donno di Laboratorio Civico X.

“Riteniamo – continua De Donno – che questa sia una grave mancanza da parte della nostra Giunta Municipale. I residenti di quei quartieri attendono da tempo interventi nelle loro strade. Non sono anche loro abitanti del X Municipio? Non è la prima volta che assistiamo a mancanze di questo tipo”.

“Comprendiamo che non si possa fare tutto e subito, ma non possiamo non notare come proprio le zone più periferiche del nostro territorio vengano ancora una volta messe in coda. Se vogliamo riscattare il nostro Municipio dall’assenza di opere e di manutenzione che, in modo imperdonabile, abbiamo vissuto negli ultimi anni, dobbiamo ripartire proprio dai quartieri più periferici e dare dimostrazione a quei cittadini che le amministrazioni non si sono dimenticati di loro” – conclude Franco De Donno.

(Il Faro online)