da non perdere

A Fondi “Dolci da Paura” per la festa di Halloween

23 ottobre 2018 | 09:22
Share0
A Fondi “Dolci da Paura” per la festa di Halloween

Uno show-cooking “da paura” dedicato a gustose ricette di Halloween sabato 27 ottobre allo Scavolini Store.

Fondi – Halloween è alle porte. Alla consueta domanda “dolcetto o scherzetto” da brava blogger, Michela Festa, risponde sempre con un dolce mascherato. Sarà quindi un’inaugurazione “da paura” quella del nuovo Scavolini Store Fondi, con uno show-cooking dedicato a gustose ricette di Halloween. Rivolto a grandi e piccini, l’appuntamento col dolce è in programma sabato 27 ottobre a partire dalle 18:00. La blogger suggerirà al pubblico ricette facili e veloci da riproporre anche a casa propria e da personalizzare a piacimento in occasione delle feste.

L’ospite speciale

Michela è appassionata di pasticceria e di torte decorate sin da piccola, quando aiutava in cucina sua mamma e sua nonna. Da lì l’amore per i ricettari di famiglia, con cui creava veri e propri libri personalizzati di ricette ed esperimenti culinari. La passione per la cucina si unisce a quella per l’arte, la pittura e il disegno. Così già a 12 anni inizia a creare torte personalizzate per compleanni utilizzando la panna colorata e la sac à poche.

A Londra si avvicina per la prima volta al Cake Design nelle vetrine delle bakery del centro città. Da allora è stato amore a prima vista fino a quando, con l’arrivo del Cake Design in Italia, nel 2010, decide di sperimentare e creare le sue prime torte in pasta di zucchero. L’anno successivo apre il blog Le Torte di Michy dedicato a ricette dolci e alle torte decorate, agli eventi e alle manifestazioni di food e Cake Design.

Il tema e la ricetta

Per preparare un party di Halloween è sufficiente qualche idea originale capace di stregare il palato. La blogger di iFood Michela Festa proporrà una ricetta semplice adatta a tutti i gusti, dei muffin con una semplicissima decorazione in pasta di zucchero che darà quel tocco horror in stile Halloween. Paura? Basterà assaggiarlo per rilassarsi e lasciarsi travolgere dalla sua bontà.