ULTIMORA |
Cronaca Locale
/

Metro A Repubblica, crollano le scale mobili: venti feriti

23 ottobre 2018 | 20:03
Share0

Alle 19,30 cedimento strutturale della scala mobile alla fermata Repubblica della Metro A. Una ventina i feriti, molti in gravi condizioni. Le prime ipotesi sulle cause

La stazione della metro A Repubblica è stata chiusa a causa del cedimento della scala mobile. Nel crollo diverse persone sono rimaste ferite, anche in modo grave. Si tratta, secondo la prime informazione, dei tifosi del Cska Mosca, nella Capitale per assistere al match di Champions League contro la Roma in programma questa sera, martedì 23 ottobre.

L’incidente si è verificato intorno alle ore 19,30. Sul posto sono accorse volanti della Polizia, carabinieri, squadre dei vigili del fuoco e personale del 118. I treni della metropolitana transitano senza fermarsi.

Sarebbero rimasti incastrati fra le lamiere alcuni tifosi del Cska di Mosca feriti nella fermata metro di piazza della Repubblica a Roma.

La scala mobile così com'è apparsa all'arrivo dei vigili del fuoco. Notare le bottiglie di birra a terra

La scala mobile così com’è apparsa all’arrivo dei vigili del fuoco. Notare le bottiglie di birra a terra

Esclusa, al momento, l’ipotesi dell’attentato. A quanto ricostruito, alcune decine di tifosi sono scesi in metro per raggiungere lo stadio e probabilmente ubriachi si sono messi a saltare sulla scala mobile che alla fine è crollata. Venti i feriti nel bilancio finale con lesioni principalmente alle gambe. Sette sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Tra le lamiere sono stati rinvenute bottiglie di birra e pezzi di vetri.

SCONTRI TRA TIFOSI

Intanto prima dell’inizio della partita, gruppi di tifosi si stanno fronteggiando nei pressi dello Stadio Olimpico, in piazza Mancini e su ponte Duca d’Aosta. Un tifoso russo è rimasto accoltellato e due contusi in scontri tra le tifoserie del Cska di Mosca e della Roma. Le forze dell’ordine hanno fatto anche uso di idranti. 

LE PRIME INDAGINI