La polemica |
Cronaca Locale
/

“Sperlonga cambia” attacca: “Il Borgo è vittima della strategia del tirare a campare”

23 ottobre 2018 | 15:30
Share0
“Sperlonga cambia” attacca: “Il Borgo è vittima della strategia del tirare a campare”

Sperlonga cambia: “Questa Amministrazione manca di progettualità, di iniziativa, di capacità e di buon senso nell’affrontare i problemi dei cittadini.”

Sperlonga – “Meglio tirare a campare che tirare le cuoia” è una celebre frase pronunciata dall’allora presidente del Consiglio Giulio Andreotti rispondendo a chi chiedeva le dimissioni del suo governo e il ritorno al voto. Il sindaco Cusani ha evidentemente fatto suo questo motto e, piuttosto che permettere al nostro paese di lasciarsi alle spalle un periodo ormai troppo lungo di paralisi amministrativa- affermano, in una nota, gli esponenti di “Sperlonga cambia”-, preferisce tirare a campare.

Gli arresti e le varie inchieste giudiziarie che hanno coinvolto il primo cittadino e funzionari comunali hanno avuto, e con ogni probabilità avranno ancora, forti ripercussioni sul nostro paese. La crisi politica di questa maggioranza è evidente a tutti e confermata dai numeri.

La Giunta del sindaco Cusani ha prodotto meno di 100 delibere nel 2018. Di queste quasi 20 hanno per oggetto la concessione di suolo pubblico, 4 il gratuito patrocinio per eventi pubblici, 3 l’adesione a progetti previsti dalla Regione Lazio, 8 sono variazioni del bilancio di previsione e 4 conferimenti di incarichi legali.

L’elenco dei provvedimenti approvati dalla Giunta comunale certifica quello che i cittadini di Sperlonga vedono quotidianamente con i loro occhi: il fallimento di una maggioranza che ha trascinato Sperlonga nel pantano amministrativo e ormai in lotta contro tutto e tutti.

Questa Amministrazione manca di progettualità, manca di iniziativa, manca di capacità e di buon senso nell’affrontare i problemi dei cittadini. Non si investe- prosegue la nota- in politiche di sviluppo dell’economia, non si investe in rilancio della cultura, non si investe nel rilancio del settore agricolo e sono cronicamente assenti politiche di sostegno all’occupazione, alle giovani coppie o alle famiglie”.

Il tirare a campare può essere l’unica strategia possibile, forse la migliore, per il sindaco Cusani e la sua maggioranza, ma- conclude la nota- di certo non lo è per i cittadini di Sperlonga.”

(Il Faro on line)